Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer: a Milano per l’impresa

Basket Serie A, domani sfida all’Olimpia per tentare di tornare capolista Il grande ex Cerella: «Sono molto emozionato, sarà una gran battaglia»

- Serena Spinazzi Lucchesi

Ritorno a Milano per Bruno Cerella: domani sera l’Umana Reyer scenderà in campo al Forum per il big match con l’Ea7 (ore 20.45 diretta su Raisport) e l’argentino è il grande ex di questa sfida.

«Non nascondo l’emozione di tornare a Milano e al Forum — dice — è la città e la squadra dove ho giocato di più e più mi sono divertito, sia dentro che fuori dal campo. Ho avuto sempre un rapporto speciale con la società e con le persone di Milano, per cui sarà bello ma anche strano. Sarà una di quelle partite che da una parte hai tantissima voglia di giocare, ma dall’altra preferires­ti non disputare».

Sentimenti ed emozioni, ma anche grandi obiettivi in questi ultimi 40 minuti del girone d’andata. Per la Reyer c’è ancora la possibilit­à di agganciare Avellino e Milano in vetta alla classifica, anche se, in virtù dello scontro diretto sfavorevol­e con la Sidigas, gli orogranata non potranno comunque chiudere al primo posto assoluto. Una vittoria, in ogni caso, garantireb­be il miglior piazzament­o possibile in vista dei quarti di finale di Coppa Italia.

«Sarà una bella battaglia in campo — avverte Cerella — Andiamo lì per il primo posto in classifica. Siamo due squadre entrambe al vertice e stiamo disputando una stagione che sarà bella e combattuta fino alla fine». La squadra di coach Walter De Raffaele non sarà al completo, mancando ancora Michael Jenkins.

Ci sarà invece Michael Bramos che, dopo il lungo stop, entrerà nei dodici a referto: ancora in forse, però, il suo effettivo utilizzo.

Dall’infermeria arrivano poi notizie confortant­i su Stefano Tonut, che aveva sofferto nei giorni scorsi per un fastidio a una gamba, ma si è trattato solo di una botta.

Mentre Peric anche questa settimana ha patito due giorni di febbre, però ieri si è regolarmen­te allenato con i compagni.

Milano è reduce dalla sconfitta casalinga in Eurolega di giovedì con il Cska Mosca (81107), mentre in campionato arriva da un filotto di quattro vittorie consecutiv­e, con Cantù, Brescia, Pesaro e Pistoia.

Nel gruppo guidato da Simone Pianigiani si registrano alcuni problemi di fiducia, in particolar­e per quanto riguarda il rendimento di Goudelock e Jerrels, ma questo emerge soprattutt­o nelle partite di Eurolega, mentre in campionato, pur con qualche patema, le cose vanno meglio. Pur contando su un roster già profondiss­imo, l’Ea7 si è recentemen­te rinforzata con l’innesto di Mindaugas Kuzminskas, ala lituana di caratura europea.

Alla sfida del Forum assisteran­no dal parterre il presidente Fip Gianni Petrucci, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il segretario generale della Fiba Patrick Baumann.

E a proposito di Europa, la Reyer è stata inserita nel Bcl Club Council, organo di nuova formazione all’interno della Champions League costituito dalle società che hanno dimostrato solidità e una significat­iva partecipaz­ione alla rassegna continenta­le per club della Fiba e, al tempo stesso, ottimi risultati nei rispettivi campionati nazionali.

 ??  ?? Tanti ricordi Bruno Cerella era all’Armani la scorsa stagione
Tanti ricordi Bruno Cerella era all’Armani la scorsa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy