Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, è bagarre per la punta Vido Spunta Mancosu

- VENEZIA Dimitri Canello

Rimandato a martedì il faccia a faccia, che si annuncia decisivo, fra Atalanta e Venezia per Luca Vido (nella foto). Nelle ultime ore aumentato il pressing arancioner­overde e del ds Leandro Rinaudo per cercare di battere la forte concorrenz­a di Cittadella, Pescara e Cesena per il centravant­i bassanese. Al momento il Venezia ha buone carte in mano, ma la situazione va seguita con grande attenzione. Dopo aver regalato a Filippo Inzaghi il centrocamp­ista offensivo Marco Firenze, che può essere utilizzato anche come seconda punta, Rinaudo vuole cercare di chiudere per Vido, un pallino di Superpippo, già allenato quando guidava la Primavera del Milan. Ieri per l’attacco si è fatto il nome anche di Matteo Mancosu, in uscita dal Montreal Impact.

Riguardo la difesa, il Sassuolo sta tentando di acquistare Sinisa Andelkovic, ma non è riuscito a raggiunger­e un accordo con il Venezia che, per liberarlo, chiede soldi e che potrebbe sostituirl­o col difensore del Cesena Romano Perticone. C’è anche la possibilit­à che in difesa arrivi Alessandro Lambrughi, che potrebbe essere utilizzato anche come esterno sinistro, ma prima va perfeziona­ta una cessione.

Intanto, oggi alle 14.30, è in programma un’amichevole allo stadio «Mecchia» di Portogruar­o contro il Pordenone. Tutti i giocatori sono stati convocati, hanno alzato bandiera bianca solo il capitano Maurizio Domizzi, ancora alle prese con i postumi di un infortunio.

Il Mestre (girone B della Serie C) ha chiuso per Mordini (Cesena) e Martignago (Pordenone), mentre non ha ancora l’ok dal Chievo per Danieli. Felipe Sodinha potrebbe tornare al Mantova.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy