Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«Tanti conflitti, così si cementific­a la città»

- ( f. b.)

«D’accordo, il palasport è legittimo e serve alla città, ma il problema è il resto: quello che si realizza attorno e che l’area è del sindaco», dice il deputato Mdp, ex assessore veneziano Michele Mognato.

Brugnaro ha fatto il blind trust.

«Certo, ma conosciamo tutti Brugnaro: in Comune non si muove foglia se lui non vuole, si attornia delle sue persone fidatissim­e che mette anche nelle partecipat­e, e comunque in questo caso non stiamo parlando solo di aziende ma di una operazione immobiliar­e».

L’ad del Gruppo Umana ha detto che rispettera­nno i piani.

«Ma sempre di sviluppo immobiliar­e si tratta, le aree del sindaco si valorizzer­anno. E poi il piano Di Mambro ha più di 20 anni, qualche variantina ci sarà sempre, con il passaggio in consiglio comunale. Se mi permette aggiungo che Di Mambro non prevedeva un albergo ai Pili ma a Campalto. Poi c’è il problema della cubatura».

In che senso?

«C’è l’aerotermin­al, l’area dello stadio a Tessera che avrà altre strutture attorno come vuole la Reyer, adesso i Pili... Quanti metri cubi saranno realizzati? Il tema è dire qual è il futuro della città che vogliamo e in generale quello del consumo del suolo».

Non si muove foglia se Brugnaro non vuole

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy