Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

La politica in breve

-

La Regione sarà parte civile nei processi di mafia

Il consiglio regionale ha modificato la legge antimafia prevedendo l’obbligo, anziché la facoltà, da parte della Regione di costituirs­i parte civile nei processi per mafia. L’iniziativa è del M5s è a firma del capogruppo Jacopo Berti.

Berlato-Donazzan è bagarre sulla sesta commission­e

Sesta commission­e, quella dedicata a turismo, cultura e istruzione. Pareva fosse cosa fatta ieri a Palazzo Ferro Fini invece l’aula l’ha rinviata alla commission­e competente per approfondi­menti. Secondo il M5s «si rimanda per non far esplodere in consiglio le beghe tra Sergio Berlato (titolare della commission­e Agricoltur­a e Caccia che cederebbe le deleghe) e l’assessore Elena Donazzan» fra cui è noto non scorra buon sangue.

Affari nel Prosecco Zaia querela «gli ignoti» di Report

Il governator­e Luca Zaia ha deciso di sporgere querela contro ignoti dopo che l’inviato di Report Bernardo Iovene, intervista­ndolo, gli aveva riferito di «voci» circa suoi interessi nel Prosecco. «Ma chi sono questi lazzaroni che ti hanno detto una roba del genere?» chiese furioso Zaia. Iovene, ovviamente, si è rifiutato di rivelare la fonte. Ora la parola ai pm.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy