Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Il Venezia «bruciato» su Vido Ora stretta su Denis e Bocalon

La punta dell’Atalanta al Cittadella. Inzaghi: «Non parlo del mercato»

- VENEZIA Dimitri Canello

Non vorrebbe parlare di mercato, Filippo Inzaghi, ma alla fine nell’antivigili­a della trasferta di Salerno, gira e rigira le domande finiscono tutte lì.

E di sicuro l’allenatore arancioner­overde non può essere contento della piega degli ultimi giorni, con Luca Vido che ieri è finito al Cittadella nonostante il pressing fino all’ultimo sull’attaccante. Un brutto colpo per le strategie del Venezia e di Leandro Rinaudo, che ha dovuto fare i conti con la volontà del giocatore e che adesso dovrà studiare un piano B di non semplice attuazione, visto che il centravant­i dell’Atalanta non sarebbe entrato in lista A. Inzaghi inizialmen­te svicola: «Se mi sono speso in prima persona con Vido? No, niente domande di mercato, non parlo di mercato». Poi però, inevitabil­mente, gli si chiede la motivazion­e dell’esclusione dalla lista dei convocati di Vittorio Fabris e di Francesco Signori e Inzaghi conferma che si tratta di una scelta tecnica che prelude alla cessione. «Siamo in 25 — taglia corto Superpippo — ne potevano partire 23, abbiamo fatto una scelta assieme alla società e spero che possano trovare la collocazio­ne migliore possibile sul mercato e una squadra che li possa valorizzar­e». E, infine, ultimo riferiment­o al mercato, quello su Stefano Moreo, che ha avuto parole al miele per Inzaghi nel giorno della sua presentazi­one al Palermo.

«Mi hanno fatto piacere — conferma l’allenatore — l’abbiamo preso dal Teramo in cui faceva fatica a giocare, abbiamo cercato di valorizzar­lo e ha fatto passi da gigante. Lo ringrazio per quello che ha detto ma deve ringraziar­e se stesso per quello che ha fatto. Per me era un giocatore importante ma sono contento che possa andare a Palermo». Per l’attacco bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana. Mentre per Geijo si profila il ritorno in Spagna e c’è una proposta dalla Svizzera, si attende la risposta definitiva di German Denis, si continuano a seguire Bocalon (per il quale la Salernitan­a chiede la cifra pagata in estate, 250mila euro), si è sondato Litteri (nessuna offerta al Cittadella), ci sarebbe stata una telefonata fra Inzaghi e Ardemagni (ma l’Avellino non vuole cederlo) e non si molla Floro Flores. Il Parma, intanto, ha fatto una proposta a Del Grosso, che ci sta pensando, ma il Venezia potrebbe anche decidere di non cederlo.

 ??  ?? In attacco Il Venezia punta sul ritorno del bomber Bocalon
In attacco Il Venezia punta sul ritorno del bomber Bocalon

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy