Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Litteri è pronto al debutto per la fascia c’è Semenzato Mestre, fatta per Mordini

- Dimitri Canello

VENEZIA Alex Geijo ha salutato ieri un gruppo di tifosi, dopo l’allenament­o del pomeriggio, facendo intendere che il suo addio potrebbe essere vicino. E poi ha promesso: «Vi offro da bere».

Quasi un gesto di commiato, o almeno così è stato interpreta­to dai presenti, anche se per ora non giungono conferme incontrove­rtibili sulla cessione del centravant­i spagnolo, giudicata comunque possibile entro il 31 gennaio. Ma i giorni passano e il tempo stringe, anche se dalle alte stanze societarie emerge che dopo l’arrivo di Gianluca Litteri, che potrebbe debuttare già sabato pomeriggio contro il Cesena al Penzo, non c’è più quell’urgenza di acquistare che si era palesata nei giorni scorsi. L’eventuale arrivo di German Denis è strettamen­te legato alla partenza di Geijo (Spagna, Svizzera, Foggia e Livorno fra le destinazio­ni possibili) e non è nemmeno così automatico, considerat­o che il centravant­i argentino dovrebbe rinunciare a una fetta di un buon ingaggio rescindend­o col Lanus e firmando poi un contratto di un anno e mezzo col Venezia.

Un’operazione non semplice, mentre è stato chiarito il colloquio avvenuto prima di Salernitan­a-Venezia fra Filippo Inzaghi e Riccardo Bocalon. L’allenatore, secondo fonti vicino all’attaccante, avrebbe riferito che l’arrivo di Litteri chiuderebb­e a quello del bomber di Castello, a meno di sconvolgim­enti al momento da escludere. E non è da escludere neppure che alla fine arrivi un attaccante con caratteris­tiche diverse, magari una punta rapida una volta uscito Mlakar, che rientrerà alla Fiorentina una volta individuat­a la nuova squadra in cui spedirlo. Per Vittorio Fabris si riparla di Padova come possibile destinazio­ne, oltre al Livorno, mentre Francesco Signori oggi potrebbe passare alla Ternana. Sulla fascia destra, come «vice Zampano» spunta il nome di Daniel Semenzato (Catania).

Nel frattempo in serie C il Mestre ha ufficializ­zato il secondo colpo di gennaio. Davide Mordini ha svolto ieri il suo primo allenament­o in maglia arancioner­a e ha scelto la maglia numero 27. È il secondo acquisto del mercato di gennaio arancioner­o dopo Riccardo Martignago.

 ??  ?? Debutto Litteri pronto per il Cesena
Debutto Litteri pronto per il Cesena

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy