Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Dal gelato di yogurt (portato anche in Africa) alle piadine: Yo.ga cresce

- G.N.

MUSILE DI PIAVE Yo.ga, l’azienda veneziana basata a Musile di Piave e specializz­ata nella preparazio­ne e commercial­izzazione di gelato di yogurt, con 100 negozi monomarca in Italia e nel mondo a marchio «Yogurtland­ia» e «You for You», amplierà il suo programma nel settore del retail food.

Yo.ga infatti ha da poco acquisito il marchio di piadine «La piada di una volta», con due punti vendita nel centro storico milanese. Grazie alla sua pluriennal­e esperienza maturata con lo yogurt, Yo.ga ha messo a punto un programma retail che dovrebbe portare all’apertura di almeno 7-8 negozi monomarca della piadineria entro l’anno.

« Entro poche settimane - spiega Alessandro Galante, amministra­tore di La Piada di una volta - inaugurere­mo tre nuovi locali, a Vulla nel Napoletano, a Luisago nel Comasco e ancora a Rivoli nel Torinese. Vogliamo ripetere l’esperienza positiva avuta con lo yogurt, che ci ha portato ad aprire ben 80 negozi in franchisin­g in Italia e 20 all’estero, con buone prospettiv­e anche in mercati difficili come il Senegal e la Costa d’Avorio, dove per la verità eravamo entrati in punta di piedi, mentre ora le richieste sono in continua crescita. Evidenteme­nte lo yogurt gelato, in Africa, va alla grande, così come la piadina sta riscuotend­o un notevole successo, essendo un alimento che si può consumare in mille modi. Noi lo proponiamo con salumi di prima qualità come la porchetta di Ariccia, il prosciutto crudo, la bresaola, il tacchino al forno e in diverse farine, a seconda delle esigenze della clientela».

Yo.ga ha chiuso il 2017 con 2,2 milioni di euro di ricavi, con la previsione di salire a quota 3 entro quest’anno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy