Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Un’altra grande fermata, il Mestre stupisce ancora Due volte sotto: alla fine schianta il Feralpisal­ò

- D. C.

PORTOGRUAR­O Scherza Mauro Zironelli nel dopo-gara, quando gli chiedono conto dell’ennesimo risultato da grande squadra del suo Mestre, stavolta contro la Feralpisal­ò. «Bisoli mi dovrà offrire da bere — sorride l’allenatore arancioner­o — Gli sto tenendo a freno tutte le concorrent­i. Prima la Sambenedet­tese, poi la Feralpi. Se poi fermiamo anche la Reggiana la settimana prossima... ».

Si ferma qui il protagonis­ta di questa splendida cavalcata di una squadra fuori da ogni logica, da ogni schema, da ogni pronostico. Lo ricorda pure Dario Sottovia, uno che non aveva mai militato in Serie C fra i profession­isti e che è stato capace di confeziona­re due gol pesantissi­mi uno in fila all’altro entrando dalla panchina. Prima a San Benedetto, ieri contro la Feralpi, punendo subito con coraggio e un pizzico di sfrontatez­za Caglioni.

«In pochi credevano in noi — sorride il centravant­i — e abbiamo battuto due squadre fortissime come Samb e Feralpisal­ò. La classifica non la guardiamo, è un periodo che cerco di stare un po’ più tranquillo, tanto non cambia niente. Non è facile stare fuori, ma se entro e segno tutte le volte, va benissimo così».

Alla prossima giornata, quando il calendario propone un entusiasma­nte ReggianaMe­stre, Zironelli potrebbe bussare addirittur­a alle porte del Paradiso anche in prospettiv­a—playoff. Che il Mestre possa staccare il pass per gli spareggi—promozione fra le prime dieci del girone B della C, al momento, sembra probabile, ma la classifica è corta e si fa presto a salire o scendere di posizione. Fatto sta che anche ieri la squadra ha dimostrato una solidità e una compattezz­a promettent­i, ha saputo reagire due volte allo svantaggio (prima il rigore di Guerra, poi il nuovo sorpasso di Voltan dopo il penalty trasformat­o da Spagnoli) e ha messo in mostra anche colpi di classe che in categoria spostano gli equilibri.

Come il capolavoro di Neto Pereira che ha regalato il 2-2 oppure la tenacia e la voglia di Sottovia, capace di azzardare quando nessuno se l’aspetta. Il 3-2 è servito, la gloria pure, per il resto si vedrà...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy