Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer, si torna in campo Bramos: «Sosta servita»

-

VENEZIA «Questa pausa ci è stata utile per staccare e recuperare energie mentali e fisiche». Micheal Bramos (nella foto) ne è convinto: la sosta del campionato, tra Coppa Italia e impegni della Nazionale, è stata utile per ricaricare le batterie. «La Coppa Italia è andata come è andata, ormai non dobbiamo più pensarci», aggiunge il giocatore di passaporto greco ripensando all’esclusione al primo turno dalle Final Eight.

Si guarda avanti: la stagione riparte con la sfida di domenica prossima al Taliercio contro la Virtus Bologna (in programma alle 20,30, preceduta dal match della squadra femminile contro Napoli, alle 17,15). Mentre mercoledì 7 ci sarà la prima sfida di Fiba Cup, la competizio­ne europea nella quale la Reyer è «scesa», dopo l’uscita dalla Champions League. «E’ vero, questa competizio­ne non è la Champions, ma è una coppa che va comunque onorata, per la maglia che portiamo. Rappresent­iamo in Europa una squadra italiana ed è nostro dovere dare sempre il 110% in ogni partita, che sia di coppa o di campionato».

La squadra ha ripreso a lavorare al completo da giovedì, a parte Biligha e Peric, impegnati con le nazionali. L’unico a non aver fatto pausa è stato Austin Daye, il neo acquisto che sta lavorando sulla propria condizione, oltre che sull’inseriment­o nel gruppo. «Daye sta crescendo, è questione di tempo, di stare insieme. Non è mai facile per un giocatore entrare in un sistema, ma – chiude Bramos – stiamo migliorand­o insieme come squadra, nella conoscenza reciproca e nella chimica». (S. S.L.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy