Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«Iscritta a Forza Italia Ora a Venezia poi si vedrà»

-

E’ l’ombra di Renato Brunetta, su e giù per il Veneto Orientale a macinare chilometri e stringere mani: la prima volta di Francesca Zaccariott­o con Forza Italia. Di tornare a fare il sindaco ci ha pensato («E’ l’esperienza più bella per un amministra­tore, i 10 anni di San Donà sono stati intensi e significat­ivi»), ma vuole finire quello che ha cominciato: «Sono una persona che porta sempre a conclusion­e quello che comincia: l’ho fatto con il secondo mandato a San Donà, ci avrei provato anche in Provincia se non fosse arrivata la Città metropoli-tana, ora voglio portare a termine il mandato da assessore, Brugnaro permettend­o».

E’ particolar­mente attiva, ma si è iscritta?

«Mi vede attiva perché ho sempre creduto al progetto di unione del centrodest­ra. L’onorevole Brunetta mi ha chiesto di essere al suo fianco e mi è sembrata essere una bella sfida. Il territorio in cui è candidato corrispond­e al Veneto Orientale dove vivo e ho fatto anche il sindaco».

Se Brunetta viene eletto ha vinto anche lei.

«Non ci sono solo i giocatori principali, c’è anche una squadra che è impegnata tredici ore al giorno a fianco di Brunetta dal lunedì alla domenica: abbiamo visitato le aziende di tutti i ventitré comuni e abbiamo incontrato tutti si sindaci indipenden­temente dal colore politico, perché oggi chi viene eletto rappresent­a tutto il territorio».

D’accordo, ma non ha riposto alla domanda: si è iscritta a Forza Italia?

«Forza Italia è il mio partito, mi sono iscritta».

Un affare per entrambi: lei ora ha un partito, Fi ha una rappresent­ante donna forte nel Veneziano.

«Io ho fatto il mio percorso, penso abbia fatto le sue riflession­i anche Forza Italia, è stata una scelta condivisa, un matrimonio si fa in due, ma quando ci si sposa si può divorziare (sorride, ndr)».

Porterà via qualche elettore alla Lega

«Me lo auguro, io ci metto sempre la faccia e non mi nascondo dietro a frasi o slogan».

Il sindaco di San Donà?

«Bell’impegno (altra risata, ndr). Io credo nel centrodest­ra».

Si candiderà?

«Sono impegnata a Venezia dove faccio l’amministra­tore, a san Donà ho la mia lista che continuerò a portare avanti per tutte le persone che ci hanno creduto». ( f.b.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy