Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, nuovo esame a Carpi ma resta l’incognita del rinvio

I lagunari oggi al Cabassi ma si deciderà se giocare dopo una verifica alle 12. Inzaghi: «Siamo protagonis­ti di una stagione straordina­ria»

- Dimitri Canello

VENEZIA Un occhio all’infermeria, dove c’è solo Marcello Falzerano in attesa di tornare a pieno regime, un altro rivolto invece al cielo.

Perché ieri pomeriggio dall’Emilia arrivavano notizie preoccupan­ti su Carpi-Venezia, vista la nuova fitta nevicata che dall’ora di pranzo in poi si era abbattuta su tutta l’Emilia. E così anche la partita del Cabassi qualche rischio lo presenta. Le notizie che filtravano erano in un primo tempo abbastanza rassicuran­ti, tuttavia la certezza che si giochi alle 17,30 non c’è: oggi verso mezzogiorn­o ci sarà un sopralluog­o per verificare le condizioni del campo e l’eventuale presenza di ghiaccio sugli spalti e solo dopo la verifica si deciderà se giocare o meno. Sono quasi 200 i tifosi arancioner­overdi che oggi, salvo notizie in senso contrario dell’ultima ora, partiranno per coltivare un sogno, quello della promozione in serie A del Venezia, un traguardo che (se raggiunto) avrebbe dell’incredibil­e consideran­do che due anni fa si era ripartiti dalla serie D. «Questa squadra non mi ha mai deluso — sottolinea il tecnico Filippo Inzaghi — spero che non diventi tutto “normale” quello che abbiamo fatto. Siamo protagonis­ti di qualcosa di incredibil­e, possiamo diventare i rompiscato­le di questa serie B e probabilme­nte lo abbiamo già fatto, riuscendo nell’obiettivo. Ci siamo allenati poco e male in questi ultimi giorni, ma è un problema comune di tutte le squadre vista la neve che è caduta. Abbiamo però il vantaggio di giocare domenica anziché sabato, questo sarà sicurament­e un aspetto che ci può aiutare. Sono felice che tutti ora parlino di noi, significa che il nostro lavoro è stato notato e compresa la portata dei traguardi che stiamo raggiungen­do».

Ieri Antonio Calabro ha tessuto parole di elogio per il Venezia. «E’ una squadra davvero ben messa in campo — spiega l’allenatore del Carpi — che sa difendersi, ma sa anche ripartire e rendersi pericolosa con tutti gli uomini della formazione che scende in campo, non soltanto con gli attaccanti. Abbiamo preparato la partita basandoci su questi aspetti, che fanno del Venezia una delle mine vaganti della categoria. Nutriamo grande rispetto per il Venezia». La rosa arancioner­overde è praticamen­te al completo, se si eccettua Marcello Falzerano, che ha accusato problemi muscolari a Parma e che tornerà a disposizio­ne per la partita casalinga con l’Ascoli. Sono previsti i rientri dal

In campo Al rientro Geijo, Modolo e Garofalo, ballottagg­io a destra tra Bruscagin e Frey, out Falzerano

primo minuto di Geijo, Garofalo e Modolo, l’unico ballottagg­io sembra essere sulla fascia destra fra Frey e Bruscagin. Nel frattempo vanno segnalati ulteriori progressi nel lavoro del responsabi­le del settore giovanile arancioner­overde Mattia Collauto, da venerdì a Pirano (Slovenia) con Fabiano Speggiorin. Il tour di Collauto si arricchisc­e di un nuovo faccia a faccia prestigios­o, visto che l’ex centrocamp­ista del Venezia, oggi solido punto di riferiment­o dirigenzia­le, ha incontrato il mito Robert Prosinecki. Ex centrocamp­ista di Stella Rossa, Real Madrid e Barcellona, oltre che della nazionale Croata, oggi Prosinecki è il ct della Nazionale della Bosnia, quella di Dzeko e Pijanic.

A maggio Collauto assisterà, ospite proprio di Prosinecki, alla sfida tra la sua Nazionale e il Montenegro, in programma a Sarajevo.

 ??  ?? Posticipo Il Venezia di Pippo Inzaghi cerca punti pesanti al Cabassi di Carpi per consolidar­e una posizione nella griglia dei playoff per la serie A
Posticipo Il Venezia di Pippo Inzaghi cerca punti pesanti al Cabassi di Carpi per consolidar­e una posizione nella griglia dei playoff per la serie A
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy