Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Neve e ghiaccio, per Mestre e Reggiana niente partita È stop anche per i dilettanti

- D. C.

REGGIO EMILIA Se già il campionato di serie C 2017 in questa stagione è un caos, con due turni di riposo, una squadra uscita di scena (il Modena), una in esercizio provvisori­o (il Vicenza) e continui stravolgim­enti di orari, ci mancava soltanto il rinvio di una partita per maltempo a completare il quadro.

È toccato ieri, oltre che a Fano-Gubbio e a Feralpisal­ò-Ravenna, pure a Reggiana-Mestre, per la quale fino a venerdì sera inoltrato tutti erano convinti che si sarebbe giocato sicurament­e. Nella notte, invece, le temperatur­e sono rimaste sotto lo zero, sugli spalti si è formato ghiaccio e la neve ha ripreso a scendere copiosamen­te dalla tarda mattinata. A quel punto è andata in scena una riunione operativa urgente del Gos, che ha stabilito il rinvio della partita. La prima ipotesi, condivisa da entrambe le società, era quella di giocare oggi alle 14.30, ma è arrivato il «no» della Questura di Reggio Emilia, sempre per motivi di sicurezza. Quando si giocherà? Il calendario è fitto e a ieri circolava l’ipotesi che il recupero non sarebbe avvenuto prima del mese di aprile.

Un ulteriore problema per la Reggiana, che da ieri si ritrova ad avere due partite in meno disputate rispetto al Padova capolista e ben tre rispetto al Bassano che la sopravanza al momento in classifica di un punto. «Entrambe le società inizialmen­te volevano giocare domenica — spiega il ds della Reggiana, Giuseppe Magalini — ma ci sarebbe stato nuovamente il problema delle condizioni meteo. Gli ultimi aggiorname­nti, pur non prevedendo ancora neve, non davano certezze e a quel punto abbiamo concordato di rinviare la partita a data da destinarsi. Quando si potrebbe giocare? A questo punto ad aprile inoltrato, considerat­o in calendario che abbiamo. Non è stata comunque presa nessuna decisione in merito definitiva». Telegrafic­o Mauro Zironelli: «Noi e la Reggiana eravamo d’accordo, ma la Questura si è opposta per ragioni di sicurezza. Non abbiamo potuto far altro che prendere atto della situazione».

Ieri, intanto, il Consiglio direttivo del Comitato regionale Veneto Figc ha deliberato di rinviare tutte le partite dei campionati regionali, dall’Eccellenza in giù, non sussistend­o le condizioni minime di sicurezza, né dentro il campo né fuori dal campo.

 ??  ?? Reggio Emilia Niente match al Mapei Stadium tra Reggiana e Mestre a causa della neve
Reggio Emilia Niente match al Mapei Stadium tra Reggiana e Mestre a causa della neve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy