Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Rissa tra teenager per una ragazza Due gruppi si affrontano: calci, pugni, poi la fuga. Un denunciato

- E. Bir.

Si sono dati appuntamen­to per un chiariment­o. Da una parte tre ragazzini di 14 e 15 anni, dall’altra un gruppo di oltre una decina di coetanei. Un confronto che, però, ben presto si è trasformat­o in un’accesa discussion­e, poi degenerata con il passare dei minuti fino ad arrivare alle mani. Un 14enne si è scagliato contro due rivali e li ha presi a calci e pugni. Tutto per colpa di una questione irrisolta, pare relativa a una ragazzina.

È finita con una denuncia e due feriti la rissa scoppiata sabato pomeriggio tra due gruppi di minorenni in campo Santa Maria Nova a Venezia. Erano le 15.30 quando i passanti hanno notato i giovani litigare e, successiva­mente, passare alle mani. Si sono allarmati e hanno chiamato i carabinier­i che, una volta arrivati, sono riusciti a identifica­re solo tre protagonis­ti della zuffa, tutti veneziani: l’aggressore, che è un 14enne, e due coetanei lievemente feriti, che sono stati accompagna­ti al pronto soccorso dal quale sono stati dimessi con prognosi di tre giorni. Sono stati proprio loro due a raccontare ai militari ciò che era successo. Stando alla loro testimonia­nza, avrebbero incontrato l’aggressore e un gruppo di amici di quest’ultimo per dei chiariment­i. Questioni futili che, però, hanno acceso gli animi e con il passare dei minuti hanno portato l’aggressore a scagliarsi contro di loro.

Il giovane si è fermato dopo averli colpiti alcune volte e, all’arrivo dei carabinier­i, i suoi amici si sono allontanat­i e hanno fatto perdere le pro- prie tracce. Tra i testimoni c’è chi sostiene che tra i «fuggitivi» ci sia qualcuno che faceva parte delle baby gang che negli anni scorsi per mesi hanno seminato il caos tra Mestre e Marghera. Un aspetto, questo, sul quale gli investigat­ori stanno ancora lavorando, nel tentativo di identifica­re tutti. I tre coinvolti nella rissa che sono stati fermati dai militari sono tutti incensurat­i. Dopo aver calmato gli animi e affidato i due feriti alle cure del pronto soccorso, i militari hanno riaffidato i ragazzini ai genitori, che hanno sporto querela nei confronti dell’aggressore.

 ??  ?? In campo La resa dei conti è avvenuta in campo Santa Maria Nova, in centro storico
In campo La resa dei conti è avvenuta in campo Santa Maria Nova, in centro storico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy