Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Diesse del Venezia Su le quotazioni di Rinaudo

- Dimitri Canello

Tre acquisti mirati a gennaio: Marco Firenze, Nicolas Frey e Gianluca Litteri. Una cessione da oltre un milione di euro (Stefano Moreo) e un’altra in prestito (Fabris) con ulteriori risparmi e che ha permesso l’acquisto di Frey senza ulteriori esborsi economici.

Impazzano le voci sul prossimo direttore sportivo del Venezia, ma Joe Tacopina potrebbe avere la soluzione vicina: Leandro Rinaudo, responsabi­le dell’area tecnica che ha preso le redini del club in Serie B dopo l’addio di Giorgio Perinetti in direzione Genoa e che finora non ha sbagliato una mossa. Indovinand­o tre rinforzi che hanno fatto cambiare marcia alla squadra. E se a centrocamp­o Leo Stulac ha scalzato Simone Bentivogli­o facendo volare la squadra, Litteri ha segnato tre gol in cinque partite, Firenze è andato a segno in due occasioni da subentrant­e e Frey si è preso in poche partite la maglia da titolare sulla fascia destra. Insomma, per ora la promozione per Rinaudo è a pieni voti, tanto che, prima di cambiare, il Venezia dovrà pensarci bene.

«Siamo contenti della squadra e dei risultati — ammette Rinaudo — Abbiamo preso un bel ritmo soprattutt­o in casa e ci aspettiamo un ulteriore salto di qualità anche fuori casa. Sabato arriva l’Ascoli, che è in difficoltà e cercheremo di proseguire la striscia positiva. Domenica scorsa è stato doveroso fermarsi dopo la tragedia che ha colpito Davide Astori, un evento che ha toccato profondame­nte tutti noi. Ma ora dobbiamo andare avanti, anche per lui».

Rinaudo ha confermato ieri il rientro in gruppo di Marcello Falzerano, tuttavia non ancora al 100%. Il suo impiego sabato verrà valutato, i prossimi due allenament­i saranno decisivi. E, a proposito di recuperi: Carpi-Venezia verrà disputata lunedì 2 aprile (a Pasquetta), Reggiana-Mestre (rinviata per neve e ghiaccio sabato scorso) al «Mapei» mercoledì 11 aprile alle 18.30. Lo ha comunicato la Lega ieri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy