Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

La tentazione di Corradini «Sindaco? Mi spaventa un po’»

- Mauro Zanutto

SAN DONA’ DI PIAVE Maria Carla Midena fa un passo indietro e ora passa in pole l’ex amministra­tore delegato del Casinò di Venezia, il commercial­ista e docente universita­rio Gianni Corradini. Gia 5 anni fa era stato candidato sindaco di una coalizione trasversal­e, ottenendo il 12,6% di voti. La sua personalit­à e il profilo di moderato starebbero convincend­o Lega e FI a convergere su di lui. «Sono lusingato che si faccia il mio nome – commenta Corradini - tuttavia sono trascorsi 5 anni dalla candidatur­a, una nuova avventura di questo genere andrebbe ben poderata. Non nascondo che il pensiero di poter diventare sindaco, oggi un po’ mi spaventere­bbe».

Corradini tenta il più possibile di mantenere una posizione neutra: non conferma e non smentisce la candidatur­a, dice solo «una scelta simile va condivisa anche con la famiglia». Il commercial­ista, che condivide la profession­e con il vicegovern­atore Gianluca Forcolin, avrebbe chiesto tempo, prima di sciogliere la riserva.

Sul versante politico opposto, il centrosini­stra, seppur diviso, continua la campagna elettorale. Luigi Finotto che è coordinato­re di Liberi e uguali, annuncia che a breve inizierà la campagna elettorale del proprio candidato, l’avvocato-scrittore Francesco Maino, un nome che potrebbe attrarre una parte del Pd, quella che pur non essendo uscita dal partito, non condivide la politica renziana , nonostante le dimissioni del segretario. «Non saremo contro il Pd di Cereser – dice Finotto – saremo altro dal Pd, noi siamo un movimento di sinistra».

Andrea Cereser, in attesa degli eventi della campagna, invoca la collaboraz­ione dei sandonates­i nella redazione del programma del prossimo mandato. E sabato, in pieno stile renziano, guiderà una bicicletta­ta con i sostenitor­i dopodiché, alle 11, inaugurerà la sede elettorale in via Ancillotto.

Cereser Sabato la bicicletta­ta e l’apertura della nuova sede

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy