Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Al Museo di Storia naturale un giornata nel nome del verde

- F.V.D.

«Sboccia» un nuovo campo a Venezia: è il cortile interno del Museo di Storia Naturale al Fontego dei Turchi che per la giornata di oggi, cercando di invogliare la primavera a manifestar­si, diventa uno spazio di incontro e scambio di esperienze nel nome dell’ambiente (msn.visitmuve.it). Venticinqu­e associazio­ni, cooperativ­e e aziende saranno presenti dalle 10 alle 18, mettendosi a disposizio­ne del pubblico. L’iniziativa, intitolata Festa di Primavera e organizzat­a con Wigwam Club Giardini Storici Venezia e Rete degli Orti Botanici della Lombardia, è rivolta sia ai bambini che agli adulti, in quanto appello generale alla cittadinan­za per la difesa del territorio naturale e invito alla partecipaz­ione alle attività promosse dal museo in tal senso. Il programma della giornata è variegato, prevedendo visite guidate, animazioni, laboratori e vendita di piante e prodotti legati alla terra. Saranno presenti poi dei punti informativ­i per fornire materiali sulle realtà coinvolte. Da non perdere la mostra «Seduzione Repulsione - quello che le piante non dicono», realizzata dalla Rete degli Orti Botanici della Lombardia in collaboraz­ione con il Dipartimen­to di Scienze Farmaceuti­che dell’Università di Milano. Al punto di accoglienz­a è disponibil­e il pass che permette di accedere gratuitame­nte alla festa: per la giornata anche la visita al museo beneficia della riduzione (biglietto gratuito per i residenti).

 ??  ?? A sinistra bambini al Museo di Storia naturale di Venezia A destra, la copertina del nuovo numero di «Extra», domani in allegato con il «Corriere della Sera»
A sinistra bambini al Museo di Storia naturale di Venezia A destra, la copertina del nuovo numero di «Extra», domani in allegato con il «Corriere della Sera»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy