Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Lite sul tram, due italiani aggredisco­no dei bengalesi

La rissa continua in via Cappuccina: intervengo­no i vigili, feriti all’ospedale. Ipotesi baby gang

- E. Bir.

MESTRE Gli ha pestato un piede inavvertit­amente e questo è bastato a mandare il giovane su tutte le furie tanto da scagliarsi contro di lui, i suoi a mici e prenderli a pugni. Tre bengalesi sono finiti all’ospedale dopo essere stati picchiati da un mestrino. L’aggression­e risale a martedì pomeriggio in via Cappuccina e riporta alla mente le aggression­i degli anni scorsi da parte di baby gang nei confronti dei commercian­ti bengalesi tra Mestre e Marghera, sulla quale la polizia locale in queste ore sta cercando di fare luce.

Tutto è cominciato a bordo del tram partito da via Beccaria a Marghera intorno alle 18. Stando a quanto hanno raccontato agli agenti i tre bengalesi, tutti tra i 25 e i 35 anni, l’«innesco» sarebbe stato uno scontro fortuito con uno. Un 22enne della Bissuola con diversi precedenti alle spalle, ha subito reagito, cominciand­o ad inveire contro il trio di asiatici, tanto da costringer­li a scendere dal tram, visto che la situazione si stava surriscald­ando. I tre hanno preferito approfitta­re della prima fermata utile, in via Cappuccina, sperando che il giovane li lasciasse in pace. Invece li ha seguiti insieme all’amico per aggredirli. Nelle vicinanze c’erano i vigili urbani che hanno subito visto ciò che stava accadendo.

Il 22enne stava prendendo a pugni almeno due dei bengalesi che non hanno reagito. Li ha picchiati a sangue, tanto che gli agenti hanno dovuto chiamare un’ambulanza che li accompagna­sse al pronto soccorso, dove sono stati medicati. Il giovane aggressore è

Scintilla Lo scontro è iniziato quando uno degli stranieri ha pestato un piede a un giovane

stato fermato non senza difficoltà dagli agenti, che lo hanno ammanettat­o e accompagna­to al comando, dove è stato identifica­to. Il 22enne è ora indagato per lesioni personali ma la vicenda non si concluderà qui. Gli accertamen­ti sono ancora in corso, soprattutt­o per comprender­e quale sia la vera origine dell’aggression­e. Al momento gli investigat­ori ritengono prematuro parlare di un collegamen­to con i pestaggi avvenuti in passato nei confronti dei bengalesi da parte delle baby gang ma non lo escludono. Servirà fare degli approfondi­menti per scoprire il vero motivo dell’aggression­e.

 ?? Da Marghera ?? I tre stranieri erano salito a Marghera. Sono dovuti scendere in via Cappuccina
Da Marghera I tre stranieri erano salito a Marghera. Sono dovuti scendere in via Cappuccina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy