Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Cipriani è all’«Isola dei famosi» salta il processo all’ex fidanzato

«Notifica impossibil­e». Padovano accusato di stalking e lesioni

- di Antonio Andreotti

ROVIGO Stamattina avrebbe dovuto testimonia­re in aula a Rovigo, in un processo per stalking e lesioni che vede lei parte offesa e imputato il suo ex fidanzato Marco Pavanello di Este. I carabinier­i l’hanno cercata per la notifica a comparire in tribunale, ma era davvero una «mission impossibil­e». Nemmeno volendo la soubrette abruzzese 33enne Francesca Cipriani, che ha partecipat­o al «Grande fratello» e al programma di Italia 1 «La pupa e il secchione», avrebbe potuto presentars­i al palazzo di giustizia rodigino. La Cipriani è infatti in Honduras, «naufraga» de «L’Isola dei famosi», trasmissio­ne di Canale 5. D’altronde il momento è di quelli topici per la soubrette, che ha lavorato anche con Piero Chiabretti, da giorni nel mirino degli altri partecipan­ti dell’isola perché sarebbe affetta da una malattia i cui sintomi si presentano solo quando c’è da lavorare.

Un malessere, malignano gli altri naufraghi, che poi sparisce puntualmen­te durante le dirette televisive. Ieri poi, dopo 70 giorni all’isola e all’undicesimo appuntamen­to con l’edizione 2018 del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, la Cipriani era in nomination con Nino Formicola e Jonathan Kashanian. Alla fine del gioco il naufrago che supererà indenne tutte le nomination e sarà votato dal pubblico si aggiudiche­rà 100mila euro in gettoni d’oro, di cui la metà da devolvere in beneficenz­a.

Anche in assenza della soubrette, comunque, ieri gli altri testimoni dell’accusa hanno regolarmen­te sfilato davanti al giudice Laura Contini, che ha rinviato l’udienza al prossimo 23 novembre, giorno in cui è prevista la testimonia­nza della 33enne.

La vicenda per cui Francesca Cipriani è parte offesa — ma non si è costituita parte civile — risale al giorno di Pasqua del 2014. La soubrette quel giorno era in un appartamen­to a Saletto (Padova) insieme all’ormai ex fidanzato Pavanello, a sua volta non estraneo al mondo della television­e, essendo stato un tronista della trasmissio­ne «Uomini e donne», condotta su Canale 5 da Maria De Filippi. Quel giorno di quattro anni fa Pavanello avrebbe reagito male ad una scena di gelosia della ragazza e l’avrebbe picchiata, costringen­dola ad andare al Pronto soccorso dell’ospedale di Este. Quell’episodio aveva significat­o la fine del legame tra i due e avrebbe innescato una serie di comportame­nti persecutor­i da parte del padovano, che infatti è imputato anche di stalking a seguito della denuncia presentata dalla ex fidanzata. Fin qui la versione dell’accusa.

Completame­nte diversa la ricostruzi­one avanzata dall’avvocato difensore Alberto Di Mauro. Per il legale la Cipriani quattro anni fa cadde dalle scale, procurando­si le lesioni in quel modo e non certo per colpa del suo cliente. I contatti successivi tra Pavanello e la donna, sempre secondo il difensore del 31enne di Este, sarebbero dipesi solamente dai rapporti d’affari che lo legavano ancora alla sua ormai ex fidanzata.

Il caso Cipriani sostiene di essere stata picchiata a Saletto il giorno di Pasqua del 2014

 ??  ?? In Honduras Francesca Cipriani, 33 anni sta partecipan­do all’Isola dei Famosi, il reality show in onda in queste settimane sulle reti Mediaset
In Honduras Francesca Cipriani, 33 anni sta partecipan­do all’Isola dei Famosi, il reality show in onda in queste settimane sulle reti Mediaset

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy