Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Rinaudo: «Nelle trasferte ci manca ancora qualcosa ma per la A noi ci siamo»

- Dimitri Canello

VENEZIA Una consideraz­ione: il Venezia ha completato la missione salvezza con nove giornate di anticipo. Ed è un merito indiscutib­ile, quello di Filippo Inzaghi, capace di tirare fuori il massimo da un gruppo che sta viaggiando ad altissimi livelli. I playoff restano alla portata anche dopo il ko a Frosinone e il pari a Carpi. Pareggio che nelle idee del presidente Joe Tacopina avrebbe dovuto essere una vittoria e che si è trasformat­o in un’occasione persa.

Rinaudo, che ne pensa delle parole del presidente?

«Il presidente vuole il massimo ed è giusto. A Carpi la qualità della partita non è stata entusiasma­nte, ma è vero che al Cabassi in pochi nelle ultime settimane erano riusciti a vincere. E c’è un aspetto che magari non è stato considerat­o a sufficienz­a».

Vale a dire?

«Il fatto che, pareggiand­o, abbiamo mantenuto il vantaggio nello scontro diretto. Non è scontato che andiamo ai playoff, sarebbe un traguardo molto importante dopo essere partiti dalla D. Diamo merito ai ragazzi per quello che stanno facendo».

Perché la vittoria in trasferta manca da cinque mesi?

«E’ un aspetto su cui ci manca qualcosa. Probabilme­nte il gruppo, quando è chiamato a giocare partite come quella di lunedì, inconsciam­ente può avere un po’ di paura».

Quante possibilit­à ci sono di andare i playoff?

«Le possibilit­à ci sono. Siamo nel gruppone, ci confrontia­mo con squadre di primissimo livello e con altre, come il Cittadella, che giocano insieme da anni e hanno una mentalità di un certo tipo. In casa abbiamo un rendimento da serie A diretta con tante vittorie e ce la siamo giocata con chiunque: vogliamo continuare a farlo».

Domenica arriva il Brescia, una partita alla vostra portata. All’andata arrivò quella che resta la vostra ultima vittoria in trasferta...

«Stiamo “tirando” da diversi mesi, non è semplice andare sempre al massimo. Però vorrei sottolinea­re il gruppo che si è creato: ci sono giocatori che vengono impiegati poco ma che, quando rispondono, dimostrano di essere pienamente coinvolti in questo progetto».

 ?? Venezia ?? Un pari in bianco a Carpi
Venezia Un pari in bianco a Carpi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy