Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Una sorella muore, le altre tre si schiantano Vicenza, stavano correndo all’ospedale. Una perde la vita, due sono ricoverate

- A.Pist. B.C.

VICENZA Un destino beffardo quanto atroce ha causato una tragedia dai contorni assurdi che ha colpito un’intera famiglia. Tre sorelle erano in viaggio ieri mattina verso l’ospedale di Vicenza, dove una quarta sorella era da poco deceduta a seguito di una lunga malattia. Poco dopo le sei le tre donne stavano percorrend­o a bordo di una Y10 la strada verso il San Bortolo, quando sono rimaste coinvolte in uno spaventoso schianto con altri due veicoli.

Assunta De Falco, 59enne residente a Vigonza (Padova), era seduta sul sedile posteriore ed è morta sul colpo. Inutili per lei i tentativi di rianimazio­ne da parte del personale del Suem. I pompieri sono riusciti a estrarre dalle lamiere le altre due sorelle. Flora De Falco, 46enne anche lei residente a Vigonza e che era alla guida, è rimasta gravemente ferita ed è tuttora ricoverata all’ospedale di Vicenza e non sarebbe in pericolo di vita. Patrizia De Falco, 41 anni e residente a Vigodarzer­e, sempre in provincia di Padova, ha riportato lesioni meno gravi.

Stando a una prima ricostruzi­one dell’incidente, la macchina delle tre sorelle De Falco si sarebbe scontrata con una Peugeot 2007 per una manovra errata. In quel momento un furgone della ditta Bartolini è piombato addosso all’Y10, che si è schiantata contro un muretto di recinzione. L’urto è stato violentiss­imo e fatale per Assunta: la donna era seduta dietro ed è rimasta schiacciat­a tra il sedile e la parte distrutta dell’automobile. Lievemente ferito l’autista della Peugeot, sotto choc ma illeso il guidatore del furgone.

Le tre donne si erano messe in viaggio di prima mattina per raggiunger­e l’ospedale San Bortolo, già provate dalla notizia della morte della quarta sorella. La famiglia della vittima è originaria di Napoli e da diversi anni si era trasferita in provincia di Padova. Molto unite, le sorelle hanno tutte costruito la loro vita tra Vigonza e Vigodarzer­e, dove ieri la notizia della scomparsa di Assunta è piovuta come un fulmine a ciel sereno. La donna era vedova da diverso tempo, disoccupat­a, svolgeva saltuari lavori per mantenersi. La famiglia De Falco era stata colpita da un grave lutto appena un anno fa, quando Mauro Bellini, il marito di Flora, la sorella ieri alla guida dell’auto, era morto improvvisa­mente. Stroncato da un infarto a 40 anni.

Ieri l’ennesimo dramma per la famiglia.

 ?? Il dramma ?? L’auto sulla quale ieri mattina viaggiavan­o le tre sorelle De Falco e che è finita contro un muretto (Navarro)
Il dramma L’auto sulla quale ieri mattina viaggiavan­o le tre sorelle De Falco e che è finita contro un muretto (Navarro)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy