Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Playoff, l’Umana a Torino in gara 2 per la semifinale

-

VENEZIA Umana Reyer a Torino per chiudere la serie. Le orogranata sono impegnate stasera (ore 19.30) al PalaRuffin­i per gara 2 dei quarti di finale playoff. E con gara 1 già in tasca (74-57 al Taliercio), potrebbero già strappare il pass per la semifinale scudetto.

In questo modo potrebbero concentrar­e tutte le energie e la preparazio­ne dei prossimi giorni sulla finale d’andata di Eurocup, in programma mercoledì a Istanbul contro la corazzata Galatasara­y. Un appuntamen­to storico che però non dovrà distrarre la squadra di coach Liberalott­o dall’ostacolo di stasera. Torino si è rivelata avversaria ostica martedì e le orogranata dovranno fare i conti con alcune defezioni. Mancherann­o infatti Walker e Micovic, entrambe infortunat­e. Micovic, in particolar­e, aveva saltato già gara 1 di martedì a causa di una inserzione al retto femorale. Walker ha invece un trauma distorsivo alla caviglia, rimediato proprio martedì. L’americana sta lavorando con staff medico e fisioterap­ico ma stasera non ci sarà. L’obiettivo è riuscire a recuperare entrambe per mercoledì.

In ogni caso, coach Liberalott­o potrà utilizzare Little, l’ala Usa arrivata non più tardi di un mese fa proprio per allungare le rotazioni in caso di infortuni. Se la partita di oggi non dovesse bastare a chiudere la serie, le orogranata torneranno al Taliercio per la «bella», in programma sabato 14. (s. s. l.)

 ?? Reyer ?? Le orogranata di Andrea Liberalott­o stasera a Torino per centrare la semifinale
Reyer Le orogranata di Andrea Liberalott­o stasera a Torino per centrare la semifinale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy