Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Rinaudo: «A Novara per il sogno playoff» In difesa Frey è out

- Dimitri Canello

VENEZIA SI alza la paletta rossa per Nicolas Frey. Il francese, uscito anzitempo durante la partita con l’Entella, salterà la trasferta di Novara in programma domani. La conferma è arrivata ieri prima dell’allenament­o, quando Frey si è sottoposto agli accertamen­ti medici dove sembra sia stata evidenziat­a una lesione muscolare di primo grado.

Se ne saprà probabilme­nte di più oggi. Nel frattempo, però, la classifica è davvero incoraggia­nte e, con il passare delle settimane, il Venezia sta consolidan­do la sua posizione ben all’interno dei playoff. L’ultimo salto di qualità sarebbe la vittoria in trasferta, che manca dallo scorso 4 novembre a Brescia. Curiosamen­te il trend è andato in direzione opposta rispetto a quanto accaduto a inizio anno, quando la squadra faticava a segnare ma aveva vinto in trasferta in due occasioni, a Bari e a Terni. «A inizio stagione in effetti le cose andavano diversamen­te — spiega il responsabi­le dell’area tecnica Leandro Rinaudo — eravamo nuovi della categoria, le avversarie ci affrontava­no in modo diverso e noi dovevamo prendere confidenza con la B. Diciamo che in casa viaggiamo a un ritmo da promozione diretta e che fuori casa ci sono stati diversi episodi sfortunati quando abbiamo giocato fuori casa. A Perugia avevamo in mano la partita e abbiamo incassato un gol assurdo su un tiro deviato. Adesso andiamo a Novara, la cosa bella è stata aver battuto l’Entella e consolidat­o la posizione in classifica per il sogno playoff».

Il simbolo della cavalcata è senza alcun dubbio Alex Geijo, a segno anche martedì e in condizioni di forma smaglianti. A pensare che a gennaio avrebbe dovuto salutare, vien da pensare alle sorprese che il destino riserva più di qualche volta. «Il calcio è così — chiude Rinaudo — a volte basta un gol per cambiare tutto. Alex è stato ed è un profession­ista esemplare ed è un esempio per tutti».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy