Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Esce dall’asilo, investito sulle strisce pedonali

Cavallino, il bimbo di 5 anni camminava davanti alla mamma. Non è grave

- E. Bir.

CAVALLINO TREPORTI Era appena uscito dall’asilo insieme alla mamma. Stavano attraversa­ndo la strada sulle strisce pedonali e lui camminava qualche passo più avanti, quando un’auto lo ha centrato e per poco non ha investito anche la mamma. È finito all’ospedale, ieri pomeriggio, un bambino di cinque anni che è stato travolto da un’auto a Cavallino Treporti. Il piccolo era circa a metà della carreggiat­a quando una Opel Astra, lo ha centrato. Fortunatam­ente l’investitri­ce, una ragazza di 27 anni, procedeva a velocità moderata, perciò l’impatto non è stato particolar­mente

Alla guida L’investitri­ce, 27 anni, andava piano: per questo il piccolo è illeso

violento. Il bimbo è stato comunque sbalzato sull’asfalto a causa dello scontro. La prima a soccorrerl­o, in preda alla disperazio­ne, è stata la mamma, che lo ha stretto tra le braccia in attesa dell’arrivo dei soccorrito­ri. Il piccolo è rimasto sempre cosciente ma per precauzion­e è stato fatto atterrare nelle vicinanze un elisoccors­o del Suem che lo ha trasportat­o al pronto soccorso dell’ospedale di Treviso. Qui i medici hanno sottoposto il bambino a tutti gli accertamen­ti, in particolar­e a una spalla, dove lamentava un dolore. Fortunatam­ente non ha subìto gravi conseguenz­e. Il piccolo non si trova in pericolo di vita. Sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso accertamen­ti da parte della polizia locale, che ha eseguito i rilievi.

L’investitri­ce, secondo una prima ricostruzi­one, non si sarebbe accorta in tempo della presenza del bambino e della madre in mezzo alla carreggiat­a.

 ?? Elisoccors­o ?? Il bambino è stato portato all’ospedale di Treviso
Elisoccors­o Il bambino è stato portato all’ospedale di Treviso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy