Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, infermeria vuota: Pinato è vicino al rientro pronti Andelkovic e Geijo

- Dimitri Canello

VENEZIA Il bollettino medico del mercoledì sorride al Venezia. E Filippo Inzaghi snocciola la sua soluzione per l’ultima di campionato, in programma domani sera al Penzo contro il Pescara e annuncia a sorpresa l’imminente ritorno di Marco Pinato.

Una lieta notizia comunicata dall’allenatore dopo l’infortunio e l’intervento in artroscopi­a al menisco a cui si è sottoposto l’ex centrocamp­ista del Milan. «Marco sta molto meglio — spiega Superpippo — è quasi recuperato e domani (oggi per chi legge, ndr) dovrebbe fare la rifinitura con noi. Non so ancora se convocarlo e portarlo in panchina col Pescara ma di sicuro ci sarà per la prima partita dei playoff. Anche Geijo è a posto, valuteremo se farlo partire titolare oppure se inserirlo per una trentina di minuti in vista dei playoff. Andelkovic, invece si è allenato regolarmen­te tutta la settimana e quindi è a disposizio­ne. Playoff? Ora penso solo alla partita col Pescara, che vogliamo vincere a tutti i costi e le scelte le farò soltanto in quest’ottica. Cercheremo di strappare il quarto posto al Palermo, che deve giocare all’Arechi, un campo su cui è sempre difficile per tutti vincere».

Insomma, nessun calcolo e nessuna concession­e. Il Venezia vuole il quarto posto e ci proverà, mentre sul fronte opposto arriva Giuseppe Pillon che, come scherzosam­ente fa notare alla vigilia l’allenatore di Preganziol, sentirà aria di una sorta di «derby» personale da ex allenatore del Treviso. «Tornerò a otto chilometri da dove abito — sorride l’allenatore del Pescara — e fa piacere tornare a respirare aria di casa. Ma sono concentrat­o solo sulla salvezza e sul fatto che il destino è nelle nostre mani. Mi auguro che la squadra non senta la tensione, questa è la cosa importante altrimenti rischiamo di farci del male con le nostre mani. Stimo moltissimo Inzaghi, è davvero un grande allenatore, mi piace come mette in campo la squadra e la densità che riesce a creare. A Cremona hanno perso male, vero, ma fino a pochi minuti dalla fine il risultato era in bilico. Non facciamoci ingannare dal 5-1».

Insomma, saranno 90 minuti tutti da vivere, magari con un occhio ai risultati delle dirette avversarie...

 ?? Venezia ?? Il tecnico Filippo Inzaghi
Venezia Il tecnico Filippo Inzaghi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy