Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Watt: «Prima semifinale e non vedo l’ora di giocare Hogue? Cliente difficile»

- Serena Spinazzi Lucchesi

VENEZIA «L’anno scorso ho guardato le partite della finale scudetto tra Trento e Venezia alla tv. Queste per me saranno le prime semifinali e non vedo l’ora di giocare».

Mitchell Watt sarà uno dei volti nuovi nella serie di semifinale tra Umana Reyer e Dolomiti Energia Trento, che ripropone la sfida-scudetto dello scorso anno. Si comincia domani sera al Taliercio (ore 20.45) con gara 1. «Ho disputato altri playoff ma non ero mai arrivato fino alle semifinali, sono molto eccitato per questo. Noi siamo una squadra ambiziosa e completa, non vedo l’ora di iniziare», è il pensiero del centro reyerino che aggiunge: «Penso che ogni partita non sarà uguale all’altra, soprattutt­o per l’approccio. Non è mai facile mantenere la stessa intensità nei 40 minuti, ogni squadra compie delle scelte tattiche e tecniche diverse». Watt è tra i migliori lunghi visti in maglia orogranata negli ultimi anni, per qualità tecniche e non solo. Grazie a lui i centri avversari, anche quelli più fisici, hanno faticato non poco sotto i tabelloni. Contro Trento dovrà vedersela con Dustin Hogue, uomo chiave del roster di coach Buscaglia.

«È un centro atipico, più piccolo della media e forse anche un po’ più magro. Ma — avverte Watt — è molto esplosivo e salta tantissimo. Sarà un cliente difficile». Saranno i dettagli a fare la differenza e sarà molto importante non sbagliare l’impatto delle due partite consecutiv­e che la Reyer giocherà in casa, domani e domenica. In una serie al meglio delle cinque (lo scorso anno si giocava al meglio delle sette), perdere il fattore campo in una delle prime due sfide potrebbe infatti risultare fatale. «Penso — conclude il centro reyerino — che sarà una serie che si deciderà anche sulla base delle scelte tattiche degli allenatori. Ci sarà da divertirsi».

La Reyer si presenta al completo, avendo recuperato pienamente Edgar Sosa e Bruno Cerella. Trento da parte sua ritroverà Beto, che rientra dopo i due turni di squalifica inflitti a seguito dell’espulsione in gara due contro Avellino. Per la sfida di domani sera sono ancora disponibil­i gli ultimissim­i biglietti, ma ormai manca davvero poco per raggiunger­e il sold out.

 ?? Reyer ?? Domani gara 1 di semifinale
Reyer Domani gara 1 di semifinale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy