Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Bramos: «Fuori quando serviva, frustrante»

Reyer, il greco out in gara 3 e 4: «Un colpo molto duro, poteva andarmi peggio»

- Serena Spinazzi Lucchesi

VENEZIA Lo scorso anno la sua tripla aveva risolto quasi allo scadere gara 5 della finale, spianando di fatto la strada alla conquista dello scudetto dell’Umana Reyer.

Quest’anno Micheal Bramos è stato costretto, suo malgrado, ad assistere alle ultime due partite di semifinale da bordo campo, a causa dello scontro di gioco di gara 2 con Trento che lo ha messo ko. Un colpo al collo e una caduta sulla schiena che ha fatto temere conseguenz­e ben più pesanti. «Il problema più grave del mio infortunio — spiega — è stato il colpo al collo. Ho sentito un dolore fortissimo dopo la caduta e per il colpo di frusta avevo dolori anche alla schiena. Gli infortuni al collo e alla schiena sono pericolosi, ero preoccupat­o ma devo dire anche di essere stato anche fortunato a non aver avuto conseguenz­e più gravi, fossi caduto di testa sarebbe andata anche peggio. E devo dire che al termine del match Hogue è venuto a chiedermi se fosse tutto ok».

L’assenza del «greco» è pesata non poco sulle successive due partite e tutti, da coach Walter De Raffaele al presidente Federico Casarin, hanno sottolinea­to quanto la mancanza di Bramos abbia influito sulla serie. «Non ho potuto aiutare i miei compagni, dover star fuori è frustante per un giocatore, specie se si tratta di gara 3 e gara 4 di semifinale». A parte la sua assenza, la sconfitta nella serie con Trento ha anche altre ragioni: «Non so dire cosa c’è mancato per andare in finale. Credo che Trento abbia giocato meglio di noi nei momenti clou delle partite ed abbia vinto tutti gli episodi chiave della serie. Probabilme­nte avevano le idee molto chiare su come batterci e tanta voglia di rivincita dalla passata stagione». Di sicuro la Reyer ha sofferto l’aggressivi­tà dei trentini, che è il loro marchio di fabbrica. «Il loro modo di giocare non è stato diverso dallo scorso anno, la loro intensità non è cambiata. Loro hanno questo sistema e sono molto solidi. Hanno giocato meglio di noi in alcuni dettagli — chiude Bramos, che è tra giocatori confermati per la prossima stagione — bisogna far loro i compliment­i».

 ??  ?? Playoff L’ala reyerina Mike Bramos ha dovuto saltare gara tre e gara quattro di semifinale per infortunio
Playoff L’ala reyerina Mike Bramos ha dovuto saltare gara tre e gara quattro di semifinale per infortunio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy