Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer, il futuro è ancora Haynes. Il sogno è Ragland

Conferma quasi certa per il play, mentre radio mercato dice: Umana sul regista del Kuban

- Serena Spinazzi Lucchesi

A domanda precisa sul suo futuro in orogranata glissa con un diplomatic­o «vedremo». Ma è più che probabile che Marquez Haynes sarà uno dei giocatori confermati dalla

Reyer per la prossima stagione. Anche perché il suo obiettivo è molto chiaro: «Vogliamo fare un passo in più ogni anno». Purtroppo la stagione appena chiusa non ha portato il bis scudetto, ma la Fiba Europe Cup. «Pensare a cosa avremmo potuto fare in più o di diverso nella semifinale con Trento ormai non serve a nulla. Alla fine solo una squadra vince. È andata così, ora si deve solo pensare a diventare giocatori migliori e a migliorare per l’anno prossimo».

Il play reyerino ha chiuso la stagione con 10 punti di media nelle 37 partite disputate, con il 50% da due e il 37% da tre, più 3,6 assist di media a partita. «A livello personale penso di aver dato tutto quello che avevo e non ho rimpianti per nessuno dei giorni che ho passato in palestra. Torno a casa consapevol­e degli errori, ma cosciente che quelli fanno parte del gioco. Sugli aspetti migliorabi­li ci lavorerò quest’estate». Nel complesso, chiude il giocatore «è stata una stagione positiva. Adesso la cosa che conta di più è avere ancora fame di vittorie, voler vincere ancora. Ed è una cosa che è nel dna di questo club, che lavora per crescere anno dopo anno».

Nel roster della stagione 2018-2019 ci sarà dunque ancora Marquez Haynes, ma potrebbe esserci un’altra stella in cabina di regia: in queste ore si fanno sempre più insistenti infatti le voci di un interesse della Reyer per Joe Ragland, in uscita dal Lokomotiv Kuban. Sul play ex Avellino ci sarebbe però anche il Galatasara­y. Se davvero Ragland arrivasse a Venezia, Haynes si sposterebb­e in posizione di guardia con meno responsabi­lità di gestione e più libertà realizzati­va. Il cambio in cabina di regia sarebbe garantito da Andrea De Nicolao, anche se negli ultimi giorni sono emerse voci di mercato relative all’innesto di un playmaker italiano, in particolar­e con le ipotesi Cournooh o Marco Giuri.

L’altra posizione sulla quale la società si starebbe muovendo è quella del 4, dove si fanno i nomi di Washington e Mazzola. Sicura ormai l’uscita di Peric, presente venerdì alla festa della società ma ormai consapevol­e che non sarà riconferma­to.

 ??  ?? Energia Marquez Haynes quasi certamente sarà ancora un giocatore Reyer
Energia Marquez Haynes quasi certamente sarà ancora un giocatore Reyer

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy