Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Bis di Cappellett­o per il centrosini­stra «Investimen­ti in scuole e parchi»

- M. Za.

SAN STINO DI LIVENZA Per i maligni Matteo Cappellett­o se l’è cavata solo grazie alla spaccatura del centrodest­ra. Lui, però, dice: «Il centrosini­stra vince quando non perde il contatto con i cittadini». Eletto nel 2013 a soli 30 anni col centrosini­stra, Cappellett­o resta primo cittadino di San Stino di Livenza con il 40,2% dei voti ottenuti dalla sua civica. A tallonarlo c’era Giuseppe Canali, candidato della Lega che è arrivato al 35,2%. Se il candidato del M5S Gabriele Missio si ferma al 7,8%, a frenare l’avanzata della Lega ci ha pensato Dino Sutto con il suo 16,8% ottenuto unendo Forza Italia, Fratelli d’Italia, Liga Veneta e la civica Uniti per San Stino. A votare, per altro, anche qui ci è andato meno del 60% dei cittadini.

«Questo è il numero che fa più male - spiega Cappellett­o - posso capirlo un po’ di più per le politiche, ma che in un centro piccolo come San Stino abbiano votato in 6 su 10 è un brutto segnale. Credo che la nostra riconferma sia legata a un apprezzame­nto per il lavoro svolto in questi anni. Un risultato che ci rende orgogliosi ma anche che ci fa sentire la responsabi­lità di continuare. Il vento è cambiato quindi la mia elezione non era scontata.

Per la giunta se ne riparlerà nei prossimi giorni anche se sono scontate molte riconferme: «Sicurament­e gli assessori uscenti hanno avuto tutti una riconferma e buoni risultati personali» chiosa il sindaco. E sul fronte dei progetti, la ricetta è la stessa dell’ultimo lustro: «San Stino ha bisogno di mantenere la positiva mentalità di un paese coi servizi, però, di una cittadina. - spiega Cappellett­o - E significa dare spazio alle tante associazio­ni che ci sono, proseguire con l’efficienta­mento energetico nelle scuole, con la mensa scolastica autonoma e con la scuola dell’infanzia nella frazione Salute». Tecnico informatic­o, sposato e con un figlio chiude così: «Ne abbiamo già realizzato uno, rendere accessibil­i anche ai bimbi diversamen­te abili tutti i nostri parchi pubblici».

 ??  ?? Conferma Matteo Cappellett­o
Conferma Matteo Cappellett­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy