Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Vecchi in panchina e Angeloni ds Il futuro dell’area tecnica arancioner­overde pare già disegnato

- Dimitri Canello

VENEZIA E adesso il futuro. Dopo l’addio di Filippo Inzaghi il Venezia pensa a ricostruir­e. In settimana verrà ufficializ­zato Valentino Angeloni, ex direttore tecnico del Sunderland e con un passato nell’area tecnica, fra le altre, di Fiorentina, Udinese e Atalanta.

Una scelta strettamen­te legata alla presenza di Andrea Rogg, attuale Ceo arancioner­overde, con cui Angeloni, nell’ultima stagione a Bergamo, ha già lavorato a stretto contatto a Firenze. Angeloni ha chiesto la rescission­e del vincolo con il club nerazzurro la settimana scorsa, dopo che i contatti con il presidente Joe Tacopina andavano avanti da mesi. Con l’arrivo di Angeloni, saluterà l’attuale responsabi­le dell’area tecnica Leandro Rinaudo, destinato alla Cremonese. E si inizierà una piccola rivoluzion­e, a cominciare dall’allenatore. Il primo nome, probabilme­nte l’unico che ora incontri conferme multidirez­ionali per raccoglier­e l’eredità di Inzaghi, è quello di Stefano Vecchi, reduce dalla vittoria alla guida della Primavera dell’Inter con lo scudetto. Un nome che incontra un gradimento totale da parte di tutte le componenti della società, dal presidente Tacopina a Rogg, ad Angeloni stesso, con cui Vecchi ha condiviso un’esperienza ai tempi del Pergocrema, nell’ultima fetta della sua carriera da calciatore. Un incontro fra le parti, che si sono ripetutame­nte parlate nelle ultime ore, è in programma a stretto giro di posta, tanto che Tacopina conta di chiudere la questione prima della fine della settimana, quando farà ritorno negli Stati Uniti.

Dal punto di vista tecnico ci saranno quattro rinnovi, almeno fra quelli noti al momento: Modolo, Garofalo, Vicario e Geijo, quest’ultimo con un ulteriore anno di contratto rispetto a quello attuale. Tanti i giocatori in partenza: Emil Audero, che tornerà alla Juventus per fine prestito e potrebbe seguire a Bologna Inzaghi, o andare al Genoa, dove Giorgio Perinetti vorrebbe riaverlo con sé dopo averlo portato a Venezia. Il Genoa è pure su Leo Stulac, che ha un altro anno di contratto ma potrebbe salutare. Il costo del suo cartellino è lievitato molto in questi ultimi mesi. Possibile addio pure per Falzerano e Pinato, che Inzaghi vorrebbe a Bologna. In entrata uno dei primi nomi sul taccuino è quello di Luca Castiglia, nove reti e 36 presenze nella Pro Vercelli in serie B, mentre fra i giovani potrebbe arrivare l’attaccante del Chelsea Harvey St Clair, classe 1997. Da valutare la posizione di Gianmarco Zigoni, che il Venezia dovrà obbligator­iamente riscattare dal Milan per la cifra di 450mila euro, ma che potrebbe partire. Sotto osservazio­ne pure Zampano, che aveva rotto con Inzaghi tanto da non vedere più il campo e quella di Domizzi, richiesto dalla Ternana.

 ?? Il futuro ?? Stefano Vecchi,47 anni, già al Carpi e all’Inter Primavera, in pole per il post-Inzaghi
Il futuro Stefano Vecchi,47 anni, già al Carpi e all’Inter Primavera, in pole per il post-Inzaghi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy