Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Vecchi: timone fino al 2021

Venezia, triennale al tecnico ex Inter. Stessa durata per l’accorso con il diesse Angeloni

- Dimitri Canello

VENEZIA Tre anni di contratto per entrambi. Un annuncio sorprenden­te più che altro per la durata dei rispettivi contratti, quello comunicato ieri pomeriggio dal Venezia, riguardant­e il nuovo corso arancioner­overde: Valentino Angeloni nuovo direttore sportivo, Stefano Vecchi nuovo allenatore, entrambi blindati fino al 30 giugno 2021. I due verranno presentati oggi alle 12 a Venezia all’Hotel Monaco & Gran Canal, come dalla nota ufficiale del club guidato da Joe Tacopina: «Valentino Angeloni subentra al responsabi­le dell’area tecnica Leandro Rinaudo – si legge in una nota - che il club ringrazia per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti. A Leandro Rinaudo vanno anche i migliori auguri di successo sportivo e personale. Il Venezia FC comunica inoltre di aver raggiunto l’intesa con Stefano Vecchi per la guida tecnica della prima squadra. Il contratto sottoscrit­to è triennale con opzione per un quarto anno. Tutti gli accordi verranno formalizza­ti il 1° luglio 2018. Un ringraziam­ento particolar­e va alle Società FC Internazio­nale Milano e Atalanta Bergamasca Calcio per la cortesia dimostrata nel consentire al Venezia FC di liberare e presentare il tecnico Stefano Vecchi e il direttore Valentino Angeloni prima della scadenza effettiva dei rispettivi contratti».

Saluta, dunque, ufficialme­nte, Leandro Rinaudo, che oggi verrà presentato alla guida della Cremonese come nuovo direttore sportivo. Rinaudo, dopo aver vinto il premio come miglior direttore sportivo della stagione, ha voluto dedicare un pensiero alla sua ormai ex squadra: «Sono di origini siciliane – sorride il nuovo ds della Cremonese – e come tale mi ritengo un passionale. Ho dato tutto al Venezia, ho avuto anche una grande opportunit­à dal presidente Tacopina che ringrazio. Ci siamo lasciati benissimo, ovviamente dispiace lasciare perché mi ero affezionat­o alla città, ai ragazzi e alla squadra. Credo che abbiamo fatto un grande campionato e siamo arrivati a un passo dal coronare un grande sogno. Dove andrò? Non è un mistero che ci siano stati dei contatti con la Cremonese, ma per rispetto della proprietà lascio che siano loro, eventualme­nte, a dire qualcosa. Posso solo dire che la vita continua e che auguro alla squadra, ad Angeloni e a Vecchi di proseguire il lavoro che abbiamo intrapreso in questi anni. Da quando mi chiamò Perinetti per entrare nel suo staff ad oggi ho fatto tanti passi in avanti».

Fra i primi acquisti possibili del nuovo corso, oltre alla scommessa Saint Clair (Chelsea), che ha già sostenuto le visite mediche, da segnalare anche i tentativi per Di Gregorio e Rover (Inter), Gori (Frosinone) e Castiglia (Pro Vercelli). Quest’ultimo è già stato allenato da Vecchi. Per quanto riguarda Maurizio Domizzi, c’è stato un colloquio con la Cremonese, oltre alla proposta della Ternana, ma non ha portato a sviluppi tangibili. C’è la possibilit­à che resti a Venezia, nei prossimi giorni ci sarà un contatto con i vertici del club per capire il da farsi. Ieri è stato presentato Filippo Inzaghi come nuovo allenatore del Bologna. Superpippo ha glissato sulla possibilit­à di portare in Emilia alcuni dei suoi pupilli, come Falzerano e Pinato.

 ??  ??
 ?? Oggi in vetrina ?? Stefano Vecchi, sopra, e Valentino Angeloni, a sinistra, saranno presentati ufficialme­nte alle 12, all’hotel Monaco
Oggi in vetrina Stefano Vecchi, sopra, e Valentino Angeloni, a sinistra, saranno presentati ufficialme­nte alle 12, all’hotel Monaco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy