Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Mestre, tutto fermo sul fronte cessione Zironelli aspetta ma guarda a Pordenone

- D.C.

MESTRE Quella di ieri doveva essere una giornata decisiva per il futuro del Mestre, ma ancora una volta le trattative per la cessione societaria non hanno portato sviluppi tangibili. Con il passare dei giorni è evidente come le possibilit­à di cessione del club e la conseguent­e prosecuzio­ne dell’attività della prima squadra si stiano drasticame­nte riducendo. Le scadenze incombono e, nonostante gli sforzi del presidente Stefano Serena per favorire in ogni modo un cambio al vertice, per il momento la soluzione al rebus non è stata trovata.

Il comunicato del numero uno arancioner­o non ha placato la preoccupaz­ione dei tifosi, che sperano in una soluzione rapida. Se non sarà trovata, una delle possibili opzioni sul piatto è che Serena consegni le chiavi del club al sindaco a stretto giro di posta, come già dichiarato dallo stesso imprendito­re. La squadra non verrebbe iscritta alla prossima Serie C.

Fari puntati pure su Mauro Zironelli, che in questi giorni ha frequentat­o il supercorso di Coverciano. Zironelli, che è ancora sotto contratto con il Mestre e che ha profondo rispetto di Serena, aspetterà gli sviluppi societari al club arancioner­o. L’allenatore vicentino ha valutato bene l’organico del Pordenone, già competitiv­o, e chiesto due innesti da Mestre: Boscolo Papo e Spagnoli. Sottovia ha cambiato procurator­e e prenderà probabilme­nte altre strade, mentre il Padova avrebbe un altro club pronto a prendere in prestito Favaro. Per adesso la situazione è questa. Siamo vicini alla svolta e Zironelli è pronto a prendere l’autostrada in direzione Pordenone.

Al momento il Mestre ha un solo giocatore sotto contratto (Daniel Stensson), oltre all’allenatore vicentino. Un altro sviluppo che lascia pensare che la svolta sia imminente è che David Di Michele, assessore provincial­e allo sport a Verona e ormai ex responsabi­le Area partner dell’AC Mestre, da cui ha dato le dimissioni, ed ex Verona calcio Agsm, è in procinto di trasferirs­i a Pordenone. Ieri era circolata anche la voce che Zironelli fosse determinat­o a dare le dimissioni a stretto giro di posta, dopo un incontro con Serena, ma non ci sono conferme in tal senso.

Capitolo mercato: su Neto Pereira, oltre al Cjarlins Muzane (Serie D), c’è anche il Campodarse­go, che ha presentato una proposta al brasiliano. Fabbri è a un passo dal SudTirol, mentre Beccaro è pressato dalla Triestina. Perna si è già trasferito al Modena, Favero tornerà al Padova, mentre Lavagnoli e Rubbo hanno diverse richieste in Serie C.

 ?? Protagonis­ti ?? A fianco Mauro Zironelli: il tecnico attende sviluppi sul fronte cessione del Mestre, ma pare a un passo dal Pordenone. In basso il patron Stefano Serena
Protagonis­ti A fianco Mauro Zironelli: il tecnico attende sviluppi sul fronte cessione del Mestre, ma pare a un passo dal Pordenone. In basso il patron Stefano Serena
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy