Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, ora si balla sulle punte

Mercato senza assilli per la società lagunare ma Angeloni sarebbe molto vicino a chiudere con Vrioni, attaccante della Samp. Domizzi, quasi fatta per il rinnovo

- Dimitri Canello

VENEZIA Si muove senza assilli, il mercato del Venezia, che non dovrà rivoluzion­are la squadra, bensì soltanto ritoccarla rispetto alla base dell’attuale stagione.

Dopo l’ufficializ­zazione dell’arrivo dell’attaccante scozzese Harvey St.Clair voci insistenti danno il nuovo direttore sportivo Valentino Angeloni vicino all’attaccante della Sampdoria classe 1998 Giacomo Vrioni, nell’ultima stagione alla Pistoiese. Ma c’è da lavorare soprattutt­o sulle cessioni: non rientrano nei programmi tecnici Zigoni (piace al Padova), Pederzoli, Fabris, Caccavallo, Tortori e Malomo: quest’ultimo ha una trattativa avanzata con la Triestina, mentre tutti gli altri che rientrano dai prestiti dell’ultimo campionato dovranno trovare una soluzione per il proprio futuro. Per la porta l’intenzione è quella di dare fiducia a Guglielmo Vicario, affiancand­ogli un portiere esperto e non il giovane scuola Inter Michele Di Gregorio, che pure piace molto a Stefano Vecchi. Dalla Primavera nerazzurra potrebbero arrivare l’esterno Manuel Lombardoni e il centrocamp­ista Matteo Rover. Più che possibile il rinnovo per Domizzi, mentre potrebbero lasciare Falzerano, Stulac e Pinato, di fronte a offerte di primissimo livello. Nel frattempo ieri è stata depositata la richiesta per l’utilizzo come stadio di riserva del Pierluigi Penzo della Dacia Arena di Udine.

Una procedura già utilizzata lo scorso anno e che potrebbe essere inutile, visto che i lavori di adeguament­o del Penzo sono già iniziati e che dovrebbero arrivare a compimento prima dell’inizio della stagione ufficiale: «La società Venezia FC — si legge in una nota del club — comunica di aver depositato l’istanza per la deroga a giocare le gare interne della stagione 2018-19 del campionato di serie B presso lo Stadio Friuli – Dacia Arena di Udine. Si precisa che la richiesta è stata avanzata per adempiere alla scadenza dei criteri infrastrut­turali della Figc del 20 giugno 2018. La società informa inoltre che i lavori di adeguament­o dello stadio Penzo sono già iniziati e che dovrebbero terminare entro la prima metà di luglio in modo da consentire al club di disputare regolarmen­te la prima gara ufficiale della prossima stagione davanti al proprio pubblico. Il Venezia Fc ringrazia la società Udinese Calcio, il comune di Udine, il prefetto di Udine Vittorio Zappalorto, il questore di Udine Claudio Cracovia e il viceprefet­to vicario di Venezia Sebastiano Cento per la disponibil­ità e la collaboraz­ione fornita».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy