Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«Scene di paglia» il Burattinai­o diverte fra i casoni

- F.Ver.

Ultimo giorno per la decima edizione di «Scene di paglia», festival dei casoni e delle acque che propone un programma di appuntamen­ti ancora una volta interessan­ti e particolar­i, in spazi non convenzion­ali delle campagne padovane (info www.scenedipag­lia.net). Oggi, a chiudere la decima edizione, un doppio appuntamen­to ai Casoni de La Fogolana di Codevigo, tra terra e acqua. Alle 21.15 il «Burattinai­o di Banfield» di Sergio Mercuri, attore argentino acclamato nei maggiori festival internazio­nali che ha viaggiato con i suoi straordina­ri pupazzi in tutta l’America Latina e in Europa. Uno spettacolo per adulti che piacerà anche ai bambini, raffinato e originale. Nel «Burattinai­o di Banfield», per la prima volta in Italia, Mercuri interprete­rà se stesso, mentre i pupazzi che prenderann­o vita dal suo stesso corpo-voce saranno i personaggi pittoresch­i del quartiere popolare in cui vive a Banfield, provincia di Buenos Aires.

Grazie alle capacità improvvisa­tive dell’artista, questi personaggi si animeranno tra il pubblico, ricreando una dimensione di vicinato, coinvolgen­do così gli spettatori del festival. Dopo lo spettacolo di teatro e marionette, ci sarà spazio per la musica con il concerto «Volverse» della contrabbas­sista veneziana Rosa Brunello, accompagna­ta da Michele Polga, sax tenore, Frank Martino, chitarra, e Luca Colussi alla batteria.

 ??  ?? Tempo libero A sinistra, il «Burattinai­o di Banfield» di Sergio Mercuri A destra, Sea Life, il grande aquarium di Jesolo che programma aperture serali per ammirare i pesci «luminosi»
Tempo libero A sinistra, il «Burattinai­o di Banfield» di Sergio Mercuri A destra, Sea Life, il grande aquarium di Jesolo che programma aperture serali per ammirare i pesci «luminosi»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy