Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer, il calendario della Champions Kyzlink torna in rosa

- Serena Spinazzi Lucchesi

VENEZIA Sarà il Paok Salonicco la prima avversaria dell’Umana Reyer in Champions League. L’appuntamen­to è per il 9 o il 10 ottobre al Taliercio. Il calendario, uscito ieri e ancora provvisori­o, della competizio­ne europea Fiba, prosegue con la sfida casalinga con gli israeliani dell’Holon (16 o 17 ottobre), poi con la trasferta in Repubblica Ceca per la sfida con Opava (23 o 24 ottobre) e ancora con la sfida casalinga con Tenerife (30 o 31 ottobre).

In novembre (6 o 7) gli orogranata saranno in Germania, contro Bonn, poi affrontera­nno le due vincenti delle qualificaz­ioni preliminar­i in programma a settembre, il 13 o 14 e il 20 o 21 novembre. È prevista poi la sosta e dall’11 dicembre si riparte con il girone di ritorno. Altra novità di giornata: ci sarà anche Tomáš Kyzlink nel roster dell’Umana Reyer della prossima stagione. La guardia ceca ha un contratto pluriennal­e con la società orogranata, ma lo scorso anno a gennaio era stato girato in prestito in A2 a Siena dopo essere rimasto fermo per infortunio. Alto 196 cm, nato a Vyskov il 18 giugno 1993, a Siena ha disputato 14 incontri, giocando di media 31,9 minuti, con 17,1 punti, 3,9 rimbalzi e 3,3 assist, tirando con il 55,3% da 2 e il 41,5% da 3. «Sono entusiasta di tornare a far parte dell’Umana Reyer — il suo commento — a Siena ho vissuto una bella esperienza e sento di aver recuperato fisicament­e e mentalment­e dall’infortunio che mi aveva condiziona­to nella prima parte della stagione scorsa. Ho avuto modo di ritrovare il feeling con il gioco e sento inoltre di essere migliorato in alcuni aspetti del mio gioco».

Kyzlink ha già parlato con coach De Raffaele. «Non vedo l’ora di cominciare la stagione. Il mio dovere — dice — sarà integrarmi il più in fretta possibile con i miei compagni, lavorare duro e dare il mio contributo alla squadra per provare a vincere più partite possibili. Per me è un onore poter giocare insieme a giocatori di altissimo livello come sono i miei compagni». Domani intanto parte la crociera Reyer e si attendono per l’occasione ulteriori annunci. Sempre in attesa dell’ufficialit­à Valerio Mazzola e Deron Washington mentre è stata esplorata la pista Malcolm Griffin.

 ?? Reyer ?? Calendari provvisori in Champions League
Reyer Calendari provvisori in Champions League

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy