Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Taco: «Il Venezia non si ferma qui»

Il presidente a Bedollo in visita alla squadra: «Gruppo forte e solido, siamo consapevol­i della nostra forza. E presto arriverann­o altri innesti, questo progetto guarda lontano»

- Dimitri Canello

BEDOLLO (TRENTO) Sveglia presto e trasferime­nto lampo lungo la direttiva Mestre-Bedollo. Poi l’arrivo sull’Altopiano di Pinè, la stretta di mano con Stefano Vecchi, un colloquio con la squadra e una pacca sulla spalla a Giacomo Vrioni, uno dei nuovi acquisti più attesi. Il patron Joe Tacopina è di nuovo in pista. Accanto a lui il ds Valentino Angeloni, vicinissim­o a chiudere la trattativa per portare a Venezia Luca Lezzerini, che il dirigente arancioner­overde ha visto crescere a Firenze e diventare un portiere su cui scommetter­e.

Presidente, com’è andato il viaggio?

«Come al solito si tratta di viaggi lunghi e faticosi, bisogna smaltire il fuso orario, ma io al Venezia Fc credo e tengo tantissimo e sono convinto che questo sarà un anno di ulteriore consolidam­ento per i nostri colori».

Paolo Poggi continua il suo incessante lavoro in tutto il mondo per valorizzar­e il brand Venezia. Come stanno andando le cose?

«All’inizio mi prendevano per pazzo, invece il nostro lavoro a 360 gradi sta dando frutti importanti. E non ci fermeremo, come ha detto Paolo i prossimi obiettivi sono Giappone, Vietnam e Canada. Il brand Venezia è conosciuto in tutto il mondo e lo sarà sempre di più».

Com’è l’atmosfera all’interno della squadra?

«Davvero splendida. Siamo un gruppo forte e consolidat­o, si vede che i ragazzi hanno acquisito consapevol­ezza di quanto hanno fatto negli ultimi due anni. Siamo passati dalla D alla B, poi abbiamo sfiorato la serie A: non ci fermeremo certo qui».

Perché alla fine ha scelto Vecchi e Angeloni?

«Perché voglio un progetto che guardi lontano, non all’immediato presente. Angeloni sta già facendo un lavoro eccellente, vedrete cosa faranno i nuovi. Si sono già ambientati e sono convinto che lasceranno il segno».

Si punta su St. Clair e Vrioni, due autentici talenti...

«Ho parlato a entrambi, ho detto che Venezia si aspetta molto da loro, ho visto nei loro occhi la voglia di sfondare e fare qualcosa d’importante».

Quattro squadre venete nella prossima Serie B. Che cosa ne pensa?

«Ritroverem­o i derby con il Verona e il Padova, quello col Cittadella per il secondo anno consecutiv­o sarà un derby d’alta classifica. Sono contento per i tifosi, so bene quanto tengano a queste partite e quanto si viva per vincerle tutti assieme».

Ci saranno molte cessioni, i giocatori sotto contratto sono veramente tanti...

«Sicurament­e qualcuno partirà. Abbiamo dato Malomo alla Triestina, poi nei prossimi giorni arriverann­o altre notizie. Ci vuole un po’ di pazienza ma ogni cosa andrà al suo posto».

E in entrata?

«Abbiamo fatto molto ma non tutto. Ci saranno altre novità, il mercato dura ancora un altro mese. C’è tempo per altre novità importanti e bisogna avere fiducia».

 ?? Al timone ?? Joe Tacopina alla guida per la quarta stagione della società lagunare: una scalata dalla serie B alla serie B
Al timone Joe Tacopina alla guida per la quarta stagione della società lagunare: una scalata dalla serie B alla serie B

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy