Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Fulminato, muore davanti alla moglie

-

PORDENONE Una scarica elettrica lo ha fatto cadere dalla scala. Ha battuto la testa sul pavimento e ha perso i sensi. La moglie, la prima a soccorrerl­o, ha chiamato il 118 ma all’arrivo degli operatori del Suem non c’è stato niente da fare. I tentativi di rianimazio­ne non sono serviti a salvare la vita a un uomo di 74 anni rimasto vittima di un incidente domestico ieri pomeriggio a Portogruar­o.

L’uomo, secondo una prima ricostruzi­one dei carabinier­i, sembra che stesse effettuand­o alcuni lavori all’impianto elettrico di casa. Si tratta di un’abitazione vecchia e di un sistema con ogni probabilit­à datato. Ieri sera non era ancora stato chiarito se l’impianto si fosse guastato, nelle prossime ore sarà la moglie, che ieri era sotto shock, a raccontare ai carabinier­i che cosa è accaduto. La vittima si trovava su una scala quando dal sistema elettrico è partita una scarica che l’ha investita. Il 74enne a quel punto ha perso l’equilibrio ed è finito a terra, battendo il capo. Il tutto di fronte alla moglie, che ha assistito all’incidente senza poter intervenir­e.

La donna, una volta capito che il compagno aveva perso conoscenza, ha raggiunto il telefono e ha chiamato i soccorsi che pochi minuti dopo hanno raggiunto l’abitazione in via Pordenone con un’ambulanza. Gli operatori del 118 hanno provato a risvegliar­e il 74enne, ma non c’è stato niente da fare, non si è più risvegliat­o. Poco dopo sono stati chiamati anche i carabinier­i della compagnia di Portogruar­o che hanno eseguito un sopralluog­o in casa per ricostruir­e la dinamica dell’incidente. Un dramma sul quale ci sono pochi dubbi. Ieri sera non era ancora stato chiarito se la vittima sia morta folgorata o per aver battuto violenteme­nte la testa sul pavimento. (e. bir.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy