Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«Quo vadis, Zigo?» Il bomber è sul mercato ma con Vecchi fa gol

Papà Gianfranco: «Padova? Magari resta a Venezia»

- Dimitri Canello

VENEZIA Gira e rigira, uno dei nomi attorno al quale ruota il mercato del Venezia è sempre lo stesso. Quello di Gianmarco Zigoni, riscattato al termine della stagione 2017-2018 dal club di Joe Tacopina dal Milan per una cifra di 450mila euro. Il centravant­i veronese, figlio di «Cavallo Pazzo» Gianfranco Zigoni, percepisce uno stipendio molto elevato, che arriva vicinissim­o ai 300mila euro. Anche per questo il presidente Joe Tacopina aveva dato mandato al direttore sportivo Valentino Angeloni di metterlo in lista di trasferime­nto.

Sino a questo momento nessun acquirente ha fatto il passo definitivo e la doppietta alla Virtus Verona (oltre a una buona prova con la Fiorentina) potrebbe allontanar­e l’ipotesi di una cessione. Il Padova, però, ci sta pensando seriamente e potrebbe sferrare l’offensiva finale a ridosso della scadenza del calciomerc­ato estivo, fissata al momento per il 17 agosto ma che potrebbe slittare visto il caos che regna all’interno della categoria. Ieri è stata rinviata la presentazi­one dei calendari prevista per lunedì prossimo 6 agosto, ma allo stesso tempo è stato anche ricordato che lo statuto federale non permette di far scendere il numero di squadre partecipan­ti da 22 a 20, come vorrebbe la Lega di Serie B.

Capitolo – Zigoni. Cavallo Pazzo s’interroga sul futuro del figlio e sembra avere le idee chiare: «Non fatemi parlare su cosa farà Gianmarco – chiosa – ma da quanto ne so io il Venezia vorrebbe tenerlo. L’anno scorso le cose non sono andate benissimo, c’era Inzaghi che non lo sfruttava per le sue caratteris­tiche migliori. Gianmarco è un uomo d’area e vede la porta, se non lo si mette in condizione di sfruttare il suo fiuto del gol, lo si mette in difficoltà. Adesso con Vecchi le cose sono molto migliorate, Gianmarco mi dice che si trova bene e lo sta dimostrand­o anche in precampion­ato».

E se il Padova dovesse farsi avanti? Gianfranco Zigoni scrolla le spalle: «Il Padova è una squadra storica, con grande tradizione. Se Gianmarco andasse a Padova non potrei certo essere scontento. Che io sappia, però, Gianmarco dovrebbe rimanere a Venezia».

Nella conferenza stampa di ieri, Stefano Vecchi ne la elogiato il rendimento in precampion­ato: «Zigoni ha fatto bene sia con la Fiorentina che con la Virtus Verona, la sua situazione la conosciamo tutti. Alleno chi ho a disposizio­ne, Gianmarco in questo momento ha qualche problema fisico e dovrò valutarlo per la prima di Coppa Italia contro il SudTirol (in programma domani alle 20 al Penzo) e poi vedremo quello che succederà sul mercato. Eventuali offerte dovranno accontenta­re sia lui che noi». Insomma, situazione aperta a qualsiasi sviluppo. Da qui a fine agosto, ne vedremo probabilme­nte delle belle.

 ??  ?? Voglia di gol Gianmarco Zigoni, attaccante classe 1991, nella scorsa stagione ha segnato soltanto 6 reti con la maglia lagunare
Voglia di gol Gianmarco Zigoni, attaccante classe 1991, nella scorsa stagione ha segnato soltanto 6 reti con la maglia lagunare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy