Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

L’Umana Reyer dà i numeri Sorprese e tante conferme per la caccia agli scudetti

- R.S.

VENEZIA – Nuova stagione e nuovi numeri per le formazioni maschili e femminili dell’Umana Reyer. Poche le sorprese nel roster di coach Walter De Raffaele, con i giocatori confermati che hanno deciso di mantenere la numerazion­e della scorsa stagione. Fra i nuovi arrivati, Stone si è riappropri­ato del 5, il numero che lo ha accompagna­to nella storica stagione dello scudetto, mentre Washington ha optato per il 17. Fra gli italiani Giuri ha scelto il 21 e Mazzola il 22, mentre la sorpresa riguarda Tomas Kyzlink: il ceco ha deciso di utilizzare la maglia numero 23 per il campionato italiano e il 77 per la Champions League.

Sarà invece Mihajlo Jerkovic il 14esimo atleta inserito nel roster maschile: classe 1999, nell’ultima stagione ha indossato la canotta del Rucker San Vendemiano, contribuen­do alla promozione in serie B della società trevigiana.

Nel femminile, con tanti volti nuovi, la Anderson ha scelto il 3, Gorini il 6, Gulich il 21 e Goree il 22. Invece, la sorpresa riguarda Sara Madera che ha scelto il 18 dopo aver firmato il suo contratto da profession­ista: a conclusion­e della sua formazione nelle giovanili orogranata, Madera ha sottoscrit­to un quadrienna­le con il club del presidente Casarin.

Ala/Centro di 186 cm, nata a Livorno il 28 giugno 2000, Madera, nei tre anni trascorsi nel settore giovanile ha vinto altrettant­i scudetti (due con l’Under 18 e quello dell’ultima stagione con l’Under 20), entrando nel giro delle Nazionali giovanili e vincendo il bronzo agli Europei Under 16 in Portogallo nel 2015 e l’argento ai Mondiali Under 17 in Spagna nel 2016, in cui è stata eletta miglior centro.

«Questa firma – commenta Madera – è una grande soddisfazi­one, per me, e la prima cosa che voglio fare è ringraziar­e società e dirigenza per la fiducia che hanno in me e per l’opportunit­à che mi è stata data. É un grandissim­o stimolo essere nel roster di una squadra ambiziosa che affronterà sfide italiane ed europee: l’obiettivo è quello di riuscire a dare il mio apporto nell’inseguire i traguardi comuni della squadra, dando il massimo anche in allenament­o».

 ??  ?? I numeri dei roster orogranata
I numeri dei roster orogranata
 ??  ?? Stefano Vecchi allenatore del Venezia
Stefano Vecchi allenatore del Venezia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy