Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Arriva Citro

Oggi alle 20 si chiude il mercato Angeloni si è assicurato il bomber Nicola Citro preso dal Frosinone, n uscita Zigoni richiesto dal Padova

- Dimitri Canello

VENEZIA Nicola Citro si prepara a diventare un nuovo giocatore del Venezia. L’accelerazi­one finale alla trattativa con il Frosinone è arrivata ieri sera a Milano, dopo che il direttore sportivo Valentino Angeloni ha scartato la possibilit­à di prendere Jerry Mbakogu per i problemi fisici che attanaglia­no l’ex centravant­i del Carpi, che ha rescisso pochi giorni fa con il club emiliano. Mbakogu non sarebbe stato disponibil­e prima di due mesi, per questo il Venezia ha deciso di mettere la freccia e cercare l’accordo con il Frosinone. Citro, da ormai diversi giorni, si stava allenando fuori dal gruppo. Il suo stipendio di 140mila euro era diventato di 270mila netti dopo la promozione in A dal Frosinone, che però lo ha messo da subito fuori dal progetto per la massima serie.

Il Venezia ha lavorato sottotracc­ia per alcuni giorni e, preso atto dei problemi di Mbakogu,

Pinato al Sassuolo

Ufficiale anche la cessione di Marco Pinato, classe 1995, al Sassuolo. Il giocatore resterà in Laguna in prestito la prossima stagione

ha sferrato l’assalto decisivo proprio sul rettilineo finale. Citro rescinderà il contratto con il Frosinone e ne firmerà uno nuovo di zecca con il Venezia, probabilme­nte biennale. Contempora­neamente, resta da definire la posizione di Gianmarco Zigoni.

Nel pomeriggio di ieri era filtrata la notizia di un’opposizion­e alla cessione del centravant­i veronese, in realtà potrebbe essere stato un modo per far uscire allo scoperto il Padova. Il direttore generale biancoscud­ato Giorgio Zamuner ha raggiunto Milano nel tardo pomeriggio e nella tarda serata di ieri ha provato a sferrare l’offensiva finale per Zigoni incontrand­o il pari grado Valentino Angeloni. In mattinata il centravant­i arancioner­overde era stato offerto anche a Spezia e Juventus B, ma nessuna di queste soluzioni è andata a buon fine. Ora resta da chiarire: Zigoni resterà fino a gennaio, oppure verrà ceduto al Padova? La risposta arriverà nella giornata di oggi, quando scoccherà il gong finale del calciomerc­ato estivo per i club di Serie A e Serie B e la soluzione più probabile resta la cessione.

Lo stipendio di Zigoni (240mila euro più bonus) è elevato, ma le volontà delle due società potrebbero collimare. Il mercato in entrata potrebbe avere qualche altra sorpresa last-minute. Capitolo – cessioni: per Facchin potrebbe spuntare una pista dell’ultimo momento, Fabris ha rifiutato l’Imolese, Signori non accetta per ora il trasferime­nto, Luciani non ha proposte concrete e Pellicanò ha rescisso il proprio vincolo con il club di Joe Tacopina.

Ci sarà tempo un’altra settimana per chiudere le ultime trattative in uscita. Ieri, intanto, sono ripresi gli allenament­i in vista della prima giornata di campionato, in programma sabato 25 agosto alle 18 al Penzo contro lo Spezia. A parte hanno lavorato Marsura, Litteri, Zigoni e Vicario (si è tagliato un dito ed è stata necessaria l’applicazio­ne punti), Garofalo (botta al ginocchio sinistro) e Domizzi (risentimen­to adduttore).

 ??  ?? Nuovo bomber Il nuovo attaccante del Venezia, Nicola Citro, 29 anni, arriva dal Frosinone (Lapresse)
Nuovo bomber Il nuovo attaccante del Venezia, Nicola Citro, 29 anni, arriva dal Frosinone (Lapresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy