Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Professore stroncato al Lido

Vogliazzo era in vacanza. A Sottomarin­a muore 50enne

-

VENEZIA Stava trascorren­do qualche giorno di vacanza insieme alla compagna nella loro casa al Lido di Venezia. Erano partiti da Milano, dove abitano, per rilassarsi un po’, ma il soggiorno in laguna si è concluso con una tragedia. Maurizio Vogliazzo, 74 anni, ex docente universita­rio di Architettu­ra al Politecnic­o di Milano, ha avuto un malore mentre si rinfrescav­a in acqua e si è accasciato. I soccorrito­ri hanno cercato a lungo di rianimarlo, ma l’uomo è morto di fronte alla moglie, rimasta sempre vicino a lui.

Il dramma si è consumato ai Murazzi. La spiaggia, ieri pomeriggio, era affollata e in molti hanno notato l’elicottero del 118 volare in zona. Dall’elisoccors­o si è calato un medico con un verricello per recuperare il 74enne, che si è sentito male a poca distanza dalla riva. Quando lo hanno riportato sulla spiaggia, il docente respirava ancora ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. Gli operatori del 118 hanno cercato di rianimarlo, ma l’uomo è andato in arresto cardiaco. Il corpo è rimasto a lungo sulla sabbia, coperto dal sole con un ombrellone, La procura ha deciso di non disporre l’autopsia.

Nelle stesse ore, nella spiaggia di Sottomarin­a, un altro bagnante è stato strondo cato da un malore. Si tratta di un turista di cinquant’anni che si è sentito male mentre stava prendendo il sole. Anche per lui i soccorsi si sono rivelati inutili. (e. bir.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy