Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, la visita di Dazn Taco contro il caos sciopero: «Che peccato trovarsi così»

- D.C.

VENEZIA C’era pure una troupe di Dazn ieri a Mestre, per una prima rassegna al Taliercio del nuovo Venezia di Stefano Vecchi. Interviste per tanti protagonis­ti, fra cui il presidente Joe Tacopina, che verranno trasmesse nei prossimi giorni dalla nuova emittente sbarcata nel mercato televisivo italiano e che si candida ad essere la «Netflix del calcio italiano».

Il Venezia si prepara al debutto con lo Spezia con un Nicola Citro in più del motore. Lo sciopero dell’Aic, a ieri sera, era segnalato ancora come improbabil­e, anche se una certezza definitiva ci sarà soltanto oggi, in occasione dell’Assemblea della Lega Pro, la prima ad essere sul piede di guerra assieme a Lnd, Aia e alla stessa Aic. In una situazione di autentico caos, sabato alle 18 al Penzo arriva lo Spezia per la prima di campionato che attende il Venezia: «E’ un peccato – ha detto Tacopina – che ci sia ritrovati in una situazione simile in questo momento dell’estate. Quando si dovrebbe parlare soltanto di calcio giocato. Quello che secondo me è difficile da spiegare e da capire per quelli che tifano Venezia anche all’estero è che ci si possa ridurre al 20 agosto ancora a parlare di format dei campionati. Per noi non cambia molto fra 22 e 19 squadre, ma a volte bisogna prendere decisioni per il bene collettivo e non soltanto per gli interessi individual­i».

In vista del debutto in campionato di sabato, i problemi maggiori per Vecchi riguardano il reparto offensivo. Il neoacquist­o Citro deve mettere benzina nelle gambe, visto che nelle ultime settimane si è allenato in modo differenzi­ato dal resto del gruppo a Frosinone. Zigoni ha un’infiammazi­one al tendine, Marsura non è al top della condizione e pure Litteri ha fastidi al ginocchio. L’unico che sembra aver superato pienamente i problemi muscolari che lo hanno afflitto nel precampion­ato, è Alex Geijo, mentre gli altri sono per forza di cose indietro nella condizione fisica. Sta bene anche il giovane Vrioni, uno degli acquisti estivi del ds Valentino Angeloni. Ieri si sono allenati a parte Garofalo e Vicario. Sono entrambi in dubbio per sabato.

 ?? Il presidente ?? Joe Tacopina
Il presidente Joe Tacopina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy