Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Scende nel pozzo di casa per eseguire dei lavori Ex assessore trovato morto

- Davide Piol © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO È sceso per dei lavori in un pozzetto delle acque reflue di sua proprietà ed è morto. Angelo Miraval, 79enne di San Pietro di Feletto, era conosciuto da tutti. Non solo perché era stato assessore e consiglier­e comunale per molti anni. Secondo il sindaco Loris Dalto, Miraval era «il cuore del paese, sempre a disposizio­ne di chiunque avesse bisogno».

Ieri l’incidente mortale. Miraval si è allontanat­o da casa per dei lavori ad un pozzetto delle acque reflue lì vicino, sempre in via Salera. Avrebbe dovuto solo impermeabi­lizzare l’interno. Quando i familiari, a pranzo, non l’hanno visto rincasare hanno dato l’allarme. L’anziano si era allontanat­o da solo. Sul posto i vigili del fuoco di Treviso e Conegliano, i carabinier­i di Conegliano e il Suem 118. L’hanno trovato riverso nell’acqua e già morto. Solo gli accertamen­ti dei prossimi giorni sul luogo dell’incidente e sul cadavere permettera­nno di capire se Miraval sia scivolato dentro il pozzo o se abbia avuto un malore dovuto magari al caldo o al materiale che stava usando. Il primo cittadino lo ricorda come «un amico prima di tutto. Ma è stato anche un mio ex assessore nell’ultima legislatur­a». Miraval aveva lavorato in Svizzera per anni. Poi era tornato nel Trevigiano e si era messo a fare l’idraulico per il Comune, quando il servizio idrico era dell’amministra­zione. Dal 1999 e al 2003, in pensione, era diventato consiglier­e di maggioranz­a, mentre dal 2004 al 2014 aveva ricoperto la carica di assessore.

Era molto impegnato anche nella promozione della donazione del sangue, come capogruppo e segretario della sezione locale dell’Avis e consiglier­e regionale della sezione di Conegliano. Faceva parte, inoltre, del gruppo alpini. «Mio padre è stato un uomo che ha aiutato il mondo intero» si è limitato a dire il figlio Jack, scosso dalla terribile notizia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy