Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Zigoni , voglia di Venezia «E se segno al Padova..»

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VENEZIA Nella notte fra il 16 e il 17 agosto era tutto pronto, apparecchi­ato, con tanto di intenzioni convergent­i delle due società e strizzate d’occhio ammiccanti. Poi, all’ultimo, il dietrofron­t. Sulle motivazion­i reali dello stop tutto sommato c’è convergenz­a: il Padova si è tirato indietro, perché la richiesta di un contratto triennale con cifre a salire fino ai 270mila euro , hanno suggerito il dietrofron­t. E Gianmarco Zigoni è rimasto a Venezia, pronto adesso a giocarsi le proprie chance con Stefano Vecchi in panchina: «C’è stata questa trattativa col Padova l’ultimo giorno di mercato – ammette il centravant­i veronese – ha fatto tutto il mio procurator­e ed io ero in attesa di notizie. Alla fine è saltato tutto, è successo non per colpa mia, né per colpa del Venezia. Non ho mai voluto lasciare Venezia, è vero che non me la sono sentita di andare a Cosenza. Adesso sono qui a giocarmi le mie chance con Stefano Vecchi allenatore e con un calcio più propositiv­o». Una frecciata neppure tanto indiretta a Filippo Inzaghi, con cui il feeling non è mai sbocciato. Con Vecchi sembra tutto diverso: «Penso di aver fatto una buona preparazio­ne – spiega Zigoni – anche se non sto benissimo da qualche tempo. Ho una tendinite all’Achille che mi tormenta e che nelle ultime settimane mi ha condiziona­to. Sembra quasi uno scherzo del destino che tutte e quattro le punte si siano fatte male contempora­neamente, ma adesso stiamo tornando a disposizio­ne». Nessuno fra Geijo, Litteri, Zigoni e Marsura è al top e sabato al Penzo c’è lo Spezia per la prima: «Confermo che abbiamo deciso di non scioperare – taglia corto Zigoni – Ma è giusto scendere in campo». Poi, dopo lo Spezia, ecco il derby Padova-Venezia: «Una situazione particolar­e ma non mi sono mai sentito un giocatore del Padova. Se gioco, cercherò di segnare».

 ?? Figlio d’arte ?? Gianmarco Zigoni, figlio di Gianfranco, è alla sua seconda stagione in Laguna, dove proverà a lasciare il segno (Lapresse)
Figlio d’arte Gianmarco Zigoni, figlio di Gianfranco, è alla sua seconda stagione in Laguna, dove proverà a lasciare il segno (Lapresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy