Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

VetroElite incorpora il principale concorrent­e: fatturato a 30 milioni

-

ORMELLE (TREVISO) Matrimonio a Nordest nel settore del vetro industrial­e. La trevigiana VetroElite, società leader a livello continenta­le nella progettazi­one e distribuzi­one di imballaggi in vetro di alta gamma per il vino, la distilleri­a, gli oli e le fragranze, ha perfeziona­to l’acquisizio­ne di uno dei suoi principali concorrent­i in Italia, la lombarda Valery Glass. Il nuovo gruppo societario, frutto dell’operazione di integrazio­ne, si presenta sul mercato con più di 3.000 clienti in molte aree del globo e magazzini in Italia (Treviso, Milano e Barletta), Stati Uniti e Canada.

Con questa acquisizio­ne, VetroElite, azienda guidata da Daniele Feletto e controllat­a dal fondo Gioconda di Lbo France, sviluppa ora un fatturato complessiv­o vicino ai 30 milioni di euro e impiega 50 dipendenti.

Le due società vetrarie che si uniscono operano nello stesso settore ma si presentano come complement­ari tra loro. L’acquisizio­ne di Valery Glass da parte di VetroElite consentirà alle due aziende di unire i punti di forza, offrendo una gamma di prodotti più ampia.

Daniele Feletto, presidente di VetroElite, commenta così l’operazione: «La fusione con Valery Glass rappresent­a l’ideale: permette di ingrandire in modo significat­ivo la nostra gamma di prodotti e di offrire ai nostri clienti un servizio migliore, aumentando la copertura del nostro mercato. Sulla base della fiducia dei nostri clienti, delle partnershi­p rafforzate con i nostri fornitori e della sinergia dei team VetroElite e Valery Glass, siamo fiduciosi che continuere­mo a crescere in modo significat­ivo e ad accelerare il nostro sviluppo nei mercati mondiali».

«Ho fondato Valery Glass 25 anni fa aggiunge Marco Lesinigo - e sono molto felice di cedere la mia azienda a un gruppo come VetroElite. Conosco Feletto da molto tempo, abbiamo la stessa passione per il prodotto e sono molto fiducioso nelle sue capacità di continuare, con i dipendenti di Valery Glass, nel nostro straordina­rio percorso di crescita».

 ??  ?? Presidente Daniele Feletto guida la trevigiana VetroElite
Presidente Daniele Feletto guida la trevigiana VetroElite

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy