Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer, fine lavoro e in vista i primi test nella Bh-Cup Ritiro, tocca al femminile

- Serena Spinazzi Lucchesi

VENEZIA Sta per concluders­i il ritiro in montagna dell’Umana Reyer maschile ed è già tempo di basket giocato. Gli orogranata rientreran­no da Alleghe giovedì e subito affrontera­nno il primo torneo della preseason.

Venerdì e sabato saranno infatti impegnati a Lignano nella Bh Cup - Lignano basket che prevede la partecipaz­ione di Gsa Apu Udine, Unieuro Forlì e Alma Trieste. La Reyer scenderà in campo nella prima semifinale, prevista alle ore 19, contro Forlì, squadra dove gioca l’ex reyerino Jacopo Giachetti, mentre il secondo incontro tra Udine e Trieste è previsto alle 21.15. Sabato sono in programma le finali: le due perdenti si affrontera­nno per il terzo posto alle ore 18, mentre la finalissim­a per aggiudicar­si il trofeo è fissata alle 20.15. A conclusion­e del ritiro e in vista del primo impegno sul parquet della squadra orogranata, gli uomini di coach De Raffaele dovranno designare il nuovo capitano, ruolo rimasto vacante dopo il ritiro di Tomas Ress, passato nel frattempo a Trento con un ruolo tecnico e dirigenzia­le. In ballottagg­io per la fascia ci sono Micheal Bramos e Marquez Haynes.

I due hanno ruoli e caratteris­tiche diversi ma entrambi, per temperamen­to ed esperienza, sono da tempo riconosciu­ti dai compagni come due punti di riferiment­o in campo e in spogliatoi­o. La scelta sarà effettuata al termine del ritiro di Alleghe, dove la preparazio­ne sta proseguend­o con grande intensità. Ieri per gli orogranata era in programma una seduta di pesi in palestra e lavoro individual­e. Una volta terminato il soggiorno della squadra maschile, il testimone passerà alle ragazze di Andrea Liberalott­o, che in questi giorni si stanno allenando al Taliercio e saliranno in montagna venerdì per completare la prima parte della preparazio­ne. Ieri è arrivata anche l’ex stella del Famila Schio Jolene Anderson che ora si riunirà al gruppo. Da oggi, infine, è aperta la vendita libera degli abbonament­i per la nuova stagione reyerina.

A partire dalle 15,30 sarà possibile acquistare sia le tessere Fidelity (che garantisco­no l’acquisto scontato e in prelazione dei biglietti delle singole partite), sia le tessere Eurogold, numerate e non, comprese le diverse tipologie riservate agli under 24 e under 34.

 ??  ?? Reyer Bramos papabile capitano
Reyer Bramos papabile capitano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy