Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Washington: «Venuto alla Reyer per vincere Mi piace il nostro gioco»

- Serena Spinazzi Lucchesi

Vincere il più possibile. VENEZIA È l’obiettivo di Deron Washington, il neoacquist­o orogranata arrivato in estate all’Umana Reyer da Torino. «Attraverso il lavoro quotidiano spero si riuscirà a vincere il maggior numero possibile di partite, in modo da giocarci la possibilit­à di conquistar­e dei trofei. Ora dobbiamo costruire il gruppo giusto, che sappia divertirsi nel giocare insieme» spiega l’americano, alla sua sesta stagione in Italia.

Nel primo torneo di pre-season lo scorso weekend a Lignano, l’ala di Saint Louis si è subito messa in evidenza, mostrando di trovarsi a proprio agio col gioco reyerino.

«Mi piace il basket di coach De Raffaele — conferma — Lo avevo apprezzato anche da avversario, vedevo tutti i suoi giocatori divertirsi e avere responsabi­lità».

Buone sensazioni confermate da queste prime settimane di lavoro. «Abbiamo iniziato col piede giusto — aggiunge — Questo è un gruppo che ha esperienza, che ha voglia di giocare insieme e di vincere. Nessuno pensa al proprio score personale, ma tutti pensano piuttosto a giocare per gli altri. Mi piace la mentalità vincente di questa squadra».

Domani la Reyer scenderà in campo a Lucca (ore 21.15) contro Forlì, al Trofeo «Carlo Lovari». L’altra semifinale al PalaTaglia­te (ore 18.30) tra Milano e Torino. Le partite in diretta streaming su Sport Tvl (www.tvl.it).

«Rispetto al torneo precedente il livello di difficoltà si alza, ci saranno squadre della nostra categoria. Affrontare avversarie forti come Milano, è stimolante anche se — chiude Washington — Siamo ancora all’inizio della preparazio­ne e nessuno è al 100%».

Ieri intanto concluso il ritiro di Alleghe anche per la squadra femminile che è tornata a Mestre e ora preparerà il torneo di Campobasso, in programma martedì e mercoledì, primo impegno ufficiale di pre-season per le reyerine.

 ??  ?? Ala Deron Washington in azione
Ala Deron Washington in azione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy