Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Litteri, è un calvario: «Non posso giocare e non so darmi pace»

- Dimitri Canello

Sembrava che la luce in fondo al tunnel VENEZIA fosse finalmente apparsa e invece anche venerdì a Porto Tolle, nella mezz’ora in cui Stefano Vecchi l’ha lanciato in campo contro il Delta, Gianluca Litteri non è riuscito a interrompe­re un calvario che dura dall’inizio della preparazio­ne. Prima un dolorino al ginocchio, i primi accertamen­ti, l’esclusione di lesioni. E poi ancora, una nuova risonanza e sempre lo stesso responso: una semplice infiammazi­one. Potrebbe sembrare una lesione al collateral­e del ginocchio, ma gli esami escludono questa ipotesi.

Litteri, cosa sta succedendo?

«Sono demoralizz­ato. Anche a Porto Tolle è bastato forzare un tiro in diagonale e di nuovo ho avvertito quella maledetta fitta che non mi dà tregua. Così non posso giocare».

Da come descrive il dolore, sembrerebb­e una lesione al collateral­e...

«Ho fatto due volte gli esami specialist­ici e in entrambi i casi c’è stato responso negativo. La seconda volta quasi speravo che si vedesse qualcosa, almeno avrebbe dato un senso a tutto quello che sto provando».

Cosa ha intenzione di fare?

«Resto in uno stato di sospension­e che non fa bene a nessuno. Non riesco a darmi pace, vorrei giocare e aiutare la squadra. E invece non ci riesco, così non ha senso».

Ci saranno nuovi accertamen­ti medici? «Parlerò di nuovo con il medico e poi vedremo il da farsi».

Quanto si soffre a stare in tribuna? «Moltissimo, chi mi conosce sa quanto tenga alla maglia del Venezia, quanto abbia dato da quando sono arrivato qui».

Fra l’altro il Venezia ha pure problemi a segnare, ha visto?

«Praticamen­te tutti noi attaccanti abbiamo avuto problemi, per fortuna Geijo e Zigoni hanno recuperato ed è arrivato Citro. Anche Marsura si è fatto male, credo che parte dei nostri problemi dipenda anche da questo».

Ha visto Padova-Venezia?

«Sì, e anche Venezia-Spezia...».

Che impression­e ne ha ricavato?

«La squadra c’è, sono convinto che sia solo questione di tempo. Il Padova è una squadra solida, sono quegli avversari tosti che giocano a tutto campo. Ma il Venezia c’è».

Uno sguardo alla sfera di cristallo. Che cosa ci vede?

«Magari riuscissi a vedere qualcosa... Spero di uscire presto da questa situazione, per ora non so cos’altro dire...».

 ??  ?? In attacco Gianluca Litteri è alle prese con un problema al ginocchio che gli offre tregua dall’inizio della stagione
In attacco Gianluca Litteri è alle prese con un problema al ginocchio che gli offre tregua dall’inizio della stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy