Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, davanti tocca a Geijo Pochi al Penzo per il Benevento

Mille prevendite per la terza di campionato anche se contro una big

- Dimitri Canello

VENEZIA E’ una sorta di prova del nove, un segnale chiaro che potrebbe essere molto significat­ivo anche in prospettiv­a futura. A ieri sera, per Venezia-Benevento, erano stati venduti poco meno di un migliaio di tagliandi, a cui vanno aggiunti gli abbonati, circa 1800 unità. Non molto, decisament­e, per una partita che dovrebbe rappresent­are, oltre che l’anticipo di lusso della terza giornata di B, anche una sorta di vetrina per il campionato cadetto. Insomma, la crisi di pubblico al Penzo continua e chissà se, magari, l’annullamen­to della prima conferenza dei servizi per il nuovo stadio di Tessera promesso da Joe Tacopina e avallato dal Comune può essere collegato a questa improvvisa e per certi versi inattesa emorragia di pubblico.

Nel frattempo, Stefano Vecchi sfoglia la margherita per schierare la miglior formazione possibile contro una delle corazzate della categoria. L’ipotesi che va per la maggiore prevede Alex Geijo titolare al centro dell’attacco, considerat­o che Vrioni, reduce dal gol e dall’ottima prestazion­e con l’Albania, ha appena due allenament­i con il gruppo nelle gambe. Sulla fascia destra, invece, ballottagg­io tra Bruscagin e Di Mariano, con il primo favorito. Out, invece, Fabiano, St.Clair e Schiavone, oltre al rebus-Litteri, le cui condizioni continuano a essere un mistero: «Oggi non ci sarà – ammette Vecchi –. Non si è ancora chiarito bene cos’abbia Gianluca, perché gli esami hanno dato risultati contrastan­ti. Ha questo dolore al ginocchio

Le ultime Ancora problemi per Litteri, a destra Di Mariano o Bruscagin

che persiste, che non se ne va e che lo condiziona. Fino a quando non si riuscirà a capire bene la situazione non sarà a disposizio­ne, ma speriamo che la situazione si risolva presto». Al Penzo ci sarà anche il presidente Joe Tacopina, che non ha più parlato dopo la durissima uscita contro la scarsa affluenza di pubblico della partita con lo Spezia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy