Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer in Sardegna per il Città di Sassari Oggi il via a Lefkada

- Serena Spinazzi Lucchesi

VENEZIA Umana Reyer in partenza per la Sardegna, dove domani e sabato si gioca il torneo Città di Sassari-Mimì Anselmi: al Palaserrad­imigni si affrontera­nno Reyer, Sassari, Hertz Cagliari e Alma Trieste. Proprio con la squadra di Eugenio Dalmasson, già affrontata al torneo di Lignano, gli orogranata disputeran­no la semifinale di venerdì (ore 18).

Alle 20.30 è invece in programma il derby tra le due squadre sarde. Le finali si giocano sabato, con gli stessi orari. La Reyer si presenta all’appuntamen­to sempre priva di Watt ma ritrova Washington che da ieri si allena regolarmen­te con il gruppo. «E’ stato un precampion­ato condiziona­to da tanti infortuni — osserva coach Walter De Raffaele — che hanno rallentato molto il processo di amalgama, anche consideran­do chi è arrivato da poco dalla Nazionale. Non c’è stata continuità nel processo di conoscenza reciproca dei giocatori, trovandoci per di più con una condizione fisica non omogenea. Adesso — aggiunge — andiamo a giocare il torneo di Sassari senza Watt, mentre Washington, dopo una settimana di sosta, ha recuperato. Cose che possono capitare e alle quali bisogna reagire. Le mie consideraz­ioni sono legate al fatto di sapere che su alcune situazioni dobbiamo lavorare duro anche quando inizierà la stagione e questo si percepisce chiarament­e. Ma mi piace sottolinea­re che c’è grande attitudine positiva da parte dei giocatori. In questo mese abbiamo dovuto insistere su quelli che non sono mai mancati, a partire da Haynes e Bramos».

Oggi invece scatta il torneo di Lefkada, che vedrà impegnata la squadra femminile. Le orogranata saranno in campo oggi (ore 17 locali) con l’Olympiacos. Domani affrontera­nno le russe dello Spartak (ore 17) e sabato il Nilo Lefkadas (ore 17.30). Assenti Ciabattoni e Crudo, entrambe fermate nei giorni scorsi da un trauma distorsivo alla caviglia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy