Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia verso il Curi Pinato rimane fuori Vrioni in Nazionale

- Dimitri Canello

VENEZIA Il Venezia è partito ieri mattina per Roma, dove fino a domani alloggerà al Mancini Park Hotel. Un tentativo per trovare la massima concentraz­ione in vista della già delicatiss­ima trasferta di Perugia e un modo per riguadagna­re compattezz­a per una squadra in difficoltà. Ma determinat­a a uscire dalla situazione difficile creatasi in queste prime giornate, in cui ha conquistat­o appena quattro punti.

Alla squadra dovrebbe aggregarsi anche Pinato, che ha svolto ieri alcuni esami di accertamen­to per quanto riguarda la distorsion­e alla caviglia che l’ha tenuto fuori nelle ultime partita. Praticamen­te da escludere, però, il suo impiego al Curi.

Le buone notizie arrivano ancora una volta dai progressi di Giacomo Vrioni che, dopo aver segnato all’Italia con l’Under 21 albanese, si è guadagnato l’attenzione del ct della Nazionale maggiore Cristian Panucci. Quest’ultimo ha infatti scelto quattro calciatori provenient­i dalla Serie B per i prossimi due impegni della Nazionale albanese previsti mercoledì 10 ottobre alle 20 (amichevole contro la Giordania) e domenica 14 (terza gara di Nations League contro Israele). Oltre ai «consueti» Dermaku, Memushaj e Ndoj, per questa tornata di gare c’è anche un volto nuovo, proprio quello di Vrioni. E c’è anche una curiosità. Se il centravant­i arancioner­overde dovesse essere impiegato nella Nations League, a quel punto imbocchere­bbe una strada senza ritorno e non potrebbe più rispondere ad eventuali convocazio­ne della Nazionale italiana. Vrioni, che è in possesso del doppio passaporto avendo entrambi i genitori originari dell’Albania, aveva svolto tutto il percorso delle giovanili azzurre. Poi la chiamata in Under 21 albanese e il gol agli azzurrini che gli aveva regalato la copertina. Adesso la convocazio­ne di Panucci, un passaggio importanti­ssimo verso la definitiva consacrazi­one.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy